Architettura: Gennaio in Triennale le nuove mostre
Architettura,  Arte,  Milano

Gennaio in triennale: le nuove mostre del 2018

Scopriamo insieme gennaio in Triennale, Milano è già super organizzata con gli eventi e le mostre di questo nuovo 2018.

Saranno 4 i grandi appuntamenti del mese alla Triennale con l’architettura come centro catalizzatore delle mostre.

A GENNAIO IN TRIENNALE TORNA LA GRANDE ARCHITETTURA, DAL 9 DEL MESE CI ASPETTANO QUATTRO GRANDI APPUNTAMENTI

ACQUA, LUCE, BENESSERE UN’ARCHITETTURA ALPINA CONTEMPORANEA, dal 9 gennaio in mostra gli esiti del concorso. Un concorso per la realizzazione di un centro termale wellness nel cuore di Ponte di Legno (BS), con i progetti di aMDL. Architetto Michele De Lucchi, Archea Associati, CZA Cino Zucchi Architetti, Lissoni Architettura e Substantial Architecture.

Saranno presentati al pubblico 5 progetti per il concorso di idee bandito da SIT, Società Impianti Turistici Ponte di Legno, paradiso montuoso tra Lombardia e Trentino.

Una sfida per una «migliore qualità progettuale e per dare forma a segni inediti, architetture consapevoli capaci di trasformare. Nuovi monumenti contemporanei in case aperte, frammenti di un futuro migliore», questa è l’idea del curatore Luca Molinari.

MATERIALMENTE #3 BIOLOGICAL RULES, dal 10 gennaio arriva il terzo appuntamento della serie di mostre per e che presentano l’operato di giovani artisti. In grado di interpretare con l’odierna contemporaneità con materiali tradizionali. La mostra Biological Rules espone il lavoro dell’artista toscana Beatrice Gallori.

Uno scontro senza tempo tra materia organica e quella inorganica, tra le forme rigide e quelle sinuose, tra cubo e sfera, tra il caos e l’ordine. E’ questo il lavoro della Gallori, sfidare quasi le leggi del cosmo, dove le cose non sono mai quelle che appaiono. Un’arte Pop che si fonde con la biologia e si materializza sotto forme rosse con numerose riflessioni.

Continua

999 UNA COLLEZIONE DI DOMANDE SULL’ABITARE CONTEMPORANEO, dal 12 gennaio arriverà una mostra idealista. Si penserà all’abitazione di stanzia tra due mondi, quello fisico e quello virtuale con nuove realtà che trasformano la nostra vita. 999 domande per 999 modi di abitare possibili, la casa come non l’abbiamo mai vista prima.

Quest’ultima mostra ideata e curata da Stefano Mirti con l’ausilio di una rete costituita da oltre 50 co -curatori provenienti da vari settori. Passioni e competenze differenti per indagare il nuovo concetto di casa, di abitazione, di dimora.

PRINT IS ART, ART IS PRINT UNA VISIONE CONTEMPORANEA DELL’ARTE DI STAMPA, dal 12 gennaio celebra la Fontegrafica. Azienda leader nelle arti grafiche, che ha visto la nascita di iniziative come “Imprinting”, workshop in azienda, e di Effepuntozero. Ma anche atelier di stampa d’arte che si sta proponendo come punto di riferimento per artisti e fotografi nazionali e internazionali.

L’installazione vuole mostrare a un pubblico, elementi nascosti che l’occhio esperto dello stampatore sa individuare e valorizzare per elevare un semplice stampato a opera d’arte.

Case Study anticiperà l’inaugurazione della mostra e mostrerà 4 progetti grafici raccontati attraverso gli occhi e le parole dei protagonisti.

Triennale Milano: come arrivare

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!