Archivio

Gli Smashing Pumpkins registrano il prossimo disco

Gli Smashing Pumpkins hanno iniziato le registrazioni del loro nuovo disco, il seguito di Oceania, pubblicato lo scorso giugno e che è stato il risultato finale dell’annunciato (e poi saltato) progetto Teargarden by Kaleidyscope. Ad annunciare l’inizio dei lavori tramite Twitter è Billy Corgan, frontman e principale compositore della band statunitense e anche l’unico elemento ancora presente in lineup della formazione originale.

Salvo stravolgimenti, la lineup dovrebbe vedere coinvolti i nomi che lo hanno accompagnato nel più recente tour (Mike Byrne alla batteria, Jeff Schroeder alla chitarra e Nicole Fiorentino al basso), con i quali ha anche già lavorato a delle bozze di inediti alla fine del 2012, quando la band era ancora in tour in giro per il mondo. Essendo i lavori ancora ad una fase iniziale, non è noto se il disco uscirà quest’anno o se la release date slitterà al 2014.

Gli Smashing Pumpkins torneranno in Italia il prossimo 14 luglio 2013 per un’unica data al Rock In Roma, insieme all’ex Screaming Trees Mark Lanegan e i Beware Of Darkness.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!