globe soccer awards
Sport

Globe Soccer Awards 2021: tra i canditati tanti italiani

Globe Soccer Awards 2021: annunciate le nomination, tra i candidati tanti italiani

Svelale le nomination per i Globe Soccer Awards 2021: tra i candidati per i numerosi premi presenti tanti italiani, sia nella categoria calciatori, sia allenatori che la categoria squadre. Per tutti i premi la lista verrà ridotta a 4 candidati attraverso le votazioni online sul sito dei Globe Soccer Awards. Oggi 27 dicembre a Dubai ci sarà la cerimonia che assegnerà i premi ai vincitori, scelti da una giuria del comitato organizzativo.

Globe Soccer Awards 2021: i candidati tra i giocatori, presenti 4 italiani

Tra i 22 candidati al premio più ambito, quello del migliore calciatore dell’anno, presenti 4 italiani. L’unico giocatore della Serie A, è Federico Chiesa, gli altri 3 italiani sono Gianluigi Donnarumma, Jorginho e Marco Verratti. Presente tanto PSG, dato che oltre ai due italiani ci sono anche Lionel Messi, Mbappè Lottin, Neymar JR e Marquinhos. Per i campioni d’Europa presenti oltre a Jorginho anche Cesar Azplicueta, Ngolo Kantè e il neo acquisto Romelu Lukaku.

Globe Soccer Awards 2021: tra i canditati per gli allenatore anche Conte e Mancini

I candidati al premio di miglior allenatore del 2021 sono 14. Tra questi presenti Antonio Conte, vincitore dello Scudetto con l’Inter, e Roberto Mancini, campione d’Europa con l’Italia. Presente ovviamente Thomas Tuchel, vincitore della Champions League con il Chelsea. Tra gli altri anche Pep Guardiola, Didier Deschamps e Hans Flick.

Globe Soccer Awards 2021: gli altri premi

Tra gli altri premi c’è quello per la migliore calciatrice della stagione. Tra le 12 candidate anche Megan Rapinoe e Alex Morgan. Nelle nomination per il migliore club dell’anno presente anche l’Inter, oltre al Chelsea, al Manchester City e al Paris Saint Germain. Tra le candidate per le migliori nazionali del 2021 presente ovviamente l’Italia, oltre a Brasile, Argentina, Inghilterra e Francia.

 

LEGGI ANCHE:
The Best FIFA 2021, i candidati: ci sono Jorginho, Donnarumma, Mancini e Conte
Pallone d’Oro 2021, i nominati ufficiali nella lista: cinque sono Azzurri
Sorteggio Playoff Mondiali 2022: le possibili avversarie dell’Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!