gossip girl reboot
Spettacolo,  TV

Gossip Girl reboot in arrivo in Italia: sarà su Sky dal 27 ottobre

Gossip Girl, il reboot sbarca finalmente in Italia: dopo il lancio negli USA, dal 27 ottobre gli episodi saranno su Sky Serie – La nuova stagione sarà all’altezza dell’originale? Ecco dove e come guardarla

Pur a otto anni di distanza dall’ultimo episodio di Gossip Girl, in Italia i fan della storica serie TV ambientata nell’Upper East Side sono ancora numerosi: per la loro gioia, il reboot di Gossip Girl sta finalmente per sbarcare su Sky. 

La notizia dell’inizio delle riprese di Gossip Girl 2021, in realtà, aveva a suo tempo diviso gli appassionati. Come sempre, infatti, dietro a un reboot si cela il rischio di rovinare un prodotto di successo con la semplice volontà di continuare a cavalcarne il successo. Saranno riusciti Josh Schwartz e Stephanie Savage, gli storici creatori della serie cult, a ricreare la magia e gli intrighi orditi dalla scalinata del MET?

Per gli appassionati di gossip che non hanno seguito il lancio del reboot in lingua originale, il dubbio di risolverà questo mercoledì, 27 ottobre 2021. Gossip Girl 2021 arriverà finalmente anche in italiano, sul canale Sky Serie. 

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul reboot di Gossip Girl.

Gossip Girl tra cult e reboot: avrà funzionato?

Addossarsi la responsabilità di rispolverare una serie TV che ha segnato un’intera generazione di teenager, quella cresciuta tra la fine degli anni ’90 e primi 2000, è sicuramente rischioso. Ma, visti i recenti tentativi da parte dei creatori di Friends e Sex and the City, sembra che proporre reboot di serie cult sia un vero e proprio trend dell’HBO post-pandemica. 

Ma cosa bisogna aspettarsi da Gossip Girl 2021? Un’occasione inedita per immergersi di nuovo nel quartiere più snob e spietato della Grande Mela o l’ennesima nostalgica delusione? 

gossip girl reboot
La locandina del reboot di Gossip Girl
Le nuove Blair e Serena: il cast di Gossip Girl 2021

Certo è che il fascino di Serena Van ser Woodsen (Blake Lively) e della perfida Blair Waldorf (Leighton Meester) resta tuttora difficile da eguagliare. Eppure, il lancio del reboot in territorio statunitense ha visto un buon feedback sui nuovi studenti della Constance Billard School.

Multietnico, queer e provocante: il nuovo cast di Gossip Girl è la riproposizione formato Gen-Z dei ricchi rampolli che avevano condiviso la ribalta della serie originale. Niente più Blair e Serena, Chuck o Nate, né men che meno Dan Humprey (Penn Badgley), che alla fine dell’ultima stagione si era rivelato come Gossip Girl e aveva chiuso il malefico blog. Al loro posto, la nuova coppia di aminemiche alla Blair e Serena sarà composta da Julien Calloway (Jordan Alexander), nuova ape regina della scuola, e Zoya Lott (Whitney Peak), nuova a New York.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gossip Girl (@gossipgirl)

Continuità e differenze: una Gossip Girl 2.0

Ma non temete, fan della serie TV originale. Le continuità con le prime 6 stagioni di Gossip Girl non mancheranno. Oltre a riferimenti e citazioni al regno di Queen B e al regime del terrore imposto dal blog, infatti, tornerà anche l’immancabile voce narrante di Kristen Bell, che riprenderà il suo ruolo di doppiatrice di Gossip Girl per narrare le avventure dei figli di papà dell’Upper East Side. 

gossip girl reboot
Il cast originale di Gossip Girl

E se un cameo di uno dei membri originali del cast sembra da escludersi, le dinamiche della serie TV saranno esattamente le stesse. Chi è pronto a criticare la frivolezza delle dinamiche del reboot, dunque, ricordi che Gossip Girl ha da sempre fatto della superficialità la sua cifra distintiva. Sullo sfondo della lussuosa Constance Billard School, infatti, studenti e studentesse si illuderanno di avere in mano le chiavi della città, facendosi strada a Manhattan con i soldi dei genitori. A gravare su di loro, la stessa grande minaccia: la pubblica umiliazione e la perdita di popolarità. 

Stavolta, però, siamo nel 2021. Niente più blog, quindi: siamo nel regno dei social network. Dopotutto, a cosa serve Gossip  quando c’è Instagram? La nuova regina del gossip newyorkese, infatti, sarà proprio un account Instagram anonimo. Chi avrà raccolto il testimone lasciato da Dan Humphrey?

Il reboot di Gossip Girl arriva in Italia: dal 27 ottobre su Sky Serie

Il reboot di Gossip negli Stati Uniti è andato in onda tra luglio e settembre, segnando un successo senza precedenti per HBO Max. Ora, è la volta dell’Italia. I nuovi episodi di Gossip Girl  arriveranno mercoledì 27 ottobre su Sky Serie, dove saranno disponibili già doppiati in italiano. Le puntate saranno 12 e si potranno guardare senza interruzioni pubblicitarie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

E per celebrare il successo del reboot, perché non riproporre anche tutte le sei stagioni della serie originale? A partire da mercoledì, dunque, Gossip monopolizzerà la sezione on demand di Sky, oltre che la piattaforma di NOWTV, dove gli episodi saranno disponibili in streaming. 

Il reboot di Gossip sarà all’altezza dell’originale? Per scoprirlo, non possiamo far altro che attendere il 27 ottobre 2021, e collegarci su Sky Serie. Fino ad allora…

You know you love me,

XOXO Gossip Girl

Leggi anche:

Nuova stagione di Gossip : al via il reboot. Trama e cast

And Just Like That uscita e news: fuori il primo teaser trailer

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!