grammy, star
Spettacolo,  Musica

Grammy: l’omaggio alle star scomparse nel 2016

Tra poche ore (le 5.00 del mattino italiane) si consumerà la 59a edizione dei Grammy Awards.

Il galà pop onorerà George Michael, Prince e altri grandi artisti scomparsi nel corso del 2016

Prince, George Michael, e poi Keith Emerson, Leonard Cohen, Glen Frey e molti altri ancora. E’ trascorso un anno shock per la musica pop e rock, che ha perso molti dei suoi fiori più belli.

A ricordarli, negli ultimi mesi, tanti concerti e manifestazioniquesta sera sarà fatto anche all’interno della cornice della kermesse pop rock più attesa degli States, i Grammy, quest’anno alla 59a edizione.

Nel corso dello show presentato da James Corden i momenti più intensi saranno dedicati al ricordo delle star più note e amate dal pubblico: Prince e George Michael, queste le motivazioni principali riportate dal CEO della manifestazione Neil Portnow:

Anche se George Michael e Prince possedevano uno stile e un sound molto diverso, erano adorati entrambi dagli ascoltatori di tutto il mondo. La scomparsa di due creativi simili è stata una grande perdita per la comunità: l’Academy è onorata di rendere un omaggio al loro grande lasciato sul palco del Grammy”. George Michael ha ricevuto il suo primo Grammy quando ancora militava nella band che gli diede la celebrità, gli Wham!, con la celeberrima ‘Wake Me Up Before You Go-Go‘,

mentre il Principe di Minneapolis ‘conquistò’ la 27a edizione, quando vinse tre Grammy per la miglio rock performance, quello per il miglior album scritto per un film o per la televisione (Purple Rain) e il miglior brano R&B (I Feel for You).

A spiegare ancora la ragione per la quale i Grammy si concentreranno sopratutto su Prince e George Michael è il produttore esecutivo Ken Ehrlich: “Ci sono persone che avrei omaggiato in questa edizione, ma non si tratta di me: si tratta di industria musicale come insieme e somma delle sue parti: musica classica, rock, pop, Latina e jazz. E’ un processo difficile”. 

Nella serata della cerimonia si esibiranno tra gli altri Adele, Kelsea Ballerini, William Bell, Chance The Rapper, Daft Punk, Alicia Keys, Lady Gaga, John Legend, Bruno Mars, Metallica, Maren Morris, Anderson Paak, Katy Perry, Sturgill Simpson.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!