Arte: Grandart la prima edizione di modern & contemporary fine art fair
Arte,  Milano

Grandart: 1 edizione di modern & contemporary fine art fair

Inaugura la prima edizione milanese della Fiera di arte moderna e contemporanea che prende il nome di Grandart.

MILANO APRE DAL 10 AL 12 NOVEBRE LA PRIMA EDIZIONE DI GRANDART

Un evento tutto dedicato all’arte moderna e contemporanea, dalla pittura alla scultura e alle arti applicate, con grande attenzione alle tecniche e ai materiali.

Il Padre del Futurismo, Boccioni, diceva: «Sono sempre più convinto che solo un sano e giusto equilibrio tra l’esecuzione tecnica e l’idea formi la vera opera d’Arte. E’ inutile dire il contrario… la linea, la fusione, il mistero dell’impasto, il chiaroscuro ecco quello che fa parlare le cose nel quadro. Ecco l’idea eterna. Il soggetto viene poi».

Un evento fieristico tutto nuovo per Milano, per comprendere le realtà galleristiche e artistiche.

Il comitato scientifico ha selezionato gallerie nazionali e internazionali. Composto da Bianca Cerrina Feroni, Martina Mazzotta, Angelo Crespi, Lorenza Salamon, Federico Rui, Stefano Zuffi.

La ricerca del “saper fare” e della “bellezza” sono gli indirizzi scelti per portare avanti questo progetto molto ambizioso. Il presente artistico è il protagonista.

Il panorama artistico odierno è unito da nomi conosciuti dell’arte contemporanea insieme alle proposte giovani emergenti.

Un omaggio sarà dato a Gianfranco Ferroni con 15 sue opere, protagonista dell’arte del Secondo ‘900 e rappresentante del Realismo esistenziale.

In una città come Milano, sempre avanti coi tempi e con un dinamismo frenetico, questa manifestazione vuole essere di testimonianza. Il capoluogo lombardo è stato tra i protagonisti attivi e fertili di molti dei Movimenti artistici del Novecento.

Basti pensare, e ne citiamo solo alcuni, lo Spazialismo di Lucio Fontana, l’arte cinetica, l’arte nucleare e il Realismo esistenziale.

Video del Back Stage

Grandart a The Mall Milano: come arrivare 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!