Eicma 2017
Milano,  Attualità

Eicma 2017, Milano capitale mondiale delle 2 ruote

Al via la  75 esima edizione di Eicma 2017, il Salone internazionale delle due ruote più grande di sempre

Dal 9 al 12 Novembre, alla Fiera di Milano, si terra Eicma 2017 l’appuntamento più atteso dagli appassionati delle due ruote.

Ma la 75 esima edizione è destinata a macinare tutti i record. I numeri sono impressionanti:  sono attesi ben 1.626 espositori che è un +14% rispetto all’edizione precedente, dei quali il 60% proveniente dall’estero,  e +57% di biglietti prenotati.

Parliamo delle due ruote perchè quello che in origine era il Salone della Moto ha allargato i suoi orizzonti includendo il Ciclo. In questa edizione saranno presentate 150 anteprime mondiali da aziende provenienti da 40 Paesi diversi.

Poichè da sempre è il Salone delle anticipazioni, e non solo dei modelli nuovi, ma delle tendenze e della mobilità futura ci sarà un grande spazio all’E-Bike.

Sarà possibile toccare con mano l’evoluzione futura del Ciclo che sarà a pedalata assistita da motori elettrici, ormai in crescita tumultuosa in Italia ed Europa. Non solo vedere e toccare ma sarà possibile a Eicma anche provare le bici elettriche su un’apposita nuova pista di 1.000 metri.

Ci saranno le aree Start Up e Innovation che saranno ospitate nei padiglioni 9-11 dove saranno ospitate idee e progetti per il domani della mobilità delle due ruote. Immancabile l’arena esterna dove si svolgeranno le esibizioni e quest’anno le finali dei Challenge Yamaha 2017.

A Milano ci saranno molte iniziative complementari, fra queste ne segnaliamo uno nuova dedicata al vintage e alle moto speciali: l’East Eicma Motorcycle, un spazio allestito nella location dell’East Market nella zona del design di via Ventura a Lambrate.

Sara possibile vedere oltre 50 veicoli speciali delle più importanti case produttrici come Bmw, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini, e più di cento espositori tra italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore del vintage.

Eicma aprirà i battenti al pubblico giovedì 9 novembre alle ore 9.30 alla fiera di Rho-Pero.  Gli orari di apertura al pubblico saranno dalle 9.30 alle 18.30 (tranne venerdì 10 novembre in cui è prevista un’apertura serale fino alle 22 e l’ingresso gratuito per le donne)

Il prezzo d’ingresso è di 21 euro (gratuito per i bambini fino a 8 anni), 15 euro (ragazzi da 14 a 17 anni), 14 euro (gruppi di almeno 20 persone), 12 euro (ragazzi da 9 a 13 anni e “over” 65. Per tutti, venerdì dopo le ore 18). Per chi raggiungerà la fiera in moto è disponibile il parcheggio gratuito all’ingresso Cargo 5.

Per acquistare i biglietti on line CLICCA QUI’

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!