Archivio

Grecia: Restituire i Marmi di Elgin

Non è la Grecia a rivendicare i marmi di Elgin (attualmente conservati alla National Gallery di Londra) come si potrebbe immaginare, bensì il parlamentare inglese Andrew George che, in un editoriale del giornale greco ekathimerini. Secondo George, i marmi, originariamente appartenenti al Partenone, dovrebbero essere restituiti per aiutare il popolo greco in questo momento di dura crisi. I marmi porterebbero più turisti e di conseguenza più soldi.

“Forse l’Inghilterra dovrebbe smettere di considerare l’idea di restituire i marmi come una perdita di qualcosa che è sua di diritto”, afferma George affermando che sarebbe tempo per l’Inghilterra di aiutare la Grecia in considerazione di tutto quello che il paese mediterraneo ha donato alla terra d’Albione. Come la prenderanno i suoi colleghi inglesi? E qual è il motivo di questa curiosa posizione?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!