Milano

“GUARDATE CHE ALLUMÀTA! È ‘O CORALLO D’ISAIA”

Per la prima volta con ISAIA, celebre marchio sartoriale maschile partenopeo, collabora con il Four Season Hotel di Milano rifacendo il look alla lobby, rendendola così ancora più adata come cornice per i tanti appuntamenti delle feste di fine anno.

Creata a Napoli negli anni Venti grazie all’intuizione di Enrico Isaia, capostipite dell’omonima famiglia, ISAIA è oggi una delle realtà sartoriali italiane di maggiore successo. La sua storia si fonda sul concetto di Made in Napoli, valore inteso sia come tradizione sartoriale napoletana sia come conoscenza esclusiva del prodotto.

Un valore che è radicato nel dna dell’azienda e di tutte le oltre duecento persone che ne fanno parte. ISAIA produce i suoi capi rigorosamente in Italia, nello stabilimento di Casalnuovo di Napoli, sottoponendoli a severi controlli qualità durante le diverse fasi di lavorazione e prima della consegna a oltre duecento clienti in tutto il mondo.

L’hotel sfoggerà il suo nuovo e avvolgente evening suit per accogliere gli ospiti con le speciali attenzioni che, in due decenni di esperienza, hanno costantemente incrementato il suo prestigio milanese, e modndiale. Dal suggestivo trait d’union con ISAIA è nata l’idea di un nuovo e inedito décor natalizio evocativo, sognante e contemporaneo.

Eredità dell’originario edificio quattrocentesco, le eleganti colonne rinascimentali in granito, che scandiscono atrio e lounge del Four Season Hotel Milano, assumono ora valenze oniriche; giocando con la luce e diverse variazioni cromatiche, le colonne si trasformano infatti in stilizzate forme arboree che si allargano a calice sul soffitto.

Si delineano così suggestivi profili: alberi lineari o magiche coppe pulsanti in scala macro, composti da rami di corallo, il segno distintivo ed emblematico di ISAIA, elemento atemporale dagli infiniti ancestrali significati simbolici e benauguranti che qui, oltre al rosso caratteristico, attraversa molteplici scintillanti nuance cromatiche in armonia con l’antica bellezza dell’architettura.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!