Gucci Love Parade
Moda

Gucci Love Parade: la sfilata di Gucci sulla Walk of Fame

Parata d’amore e di star per la sfilata di Gucci a Los Angeles

La Walk of Fame, il mitico Boulevard di Los Angeles, diventa la passerella per la sfilata Gucci Love Parade di Alessandro Michele. Un tripudio di star, glamour e sparkling per presentare la nuova collezione Gucci Primavera Estate 2022.

Questo viale di stelle sostiene perfettamente il mio amore sfrenato per il mondo classico. Hollywood è, dopotutto, un tempio greco popolato da divinità pagane. Qui attori e attrici sono riconosciuti come eroi del mito: creature ibride con il potere di contenere al tempo stesso la trascendenza divina e l’esistenza mortale, sia l’immaginario che il reale.

Gucci Love Parade
Gucci Love Parade

Gucci Love Parade: una sfilata cinematografica per i cent’anni di Gucci

Per Alessandro Michele l’amore per il cinema è un affare di famiglia. Il merito di aver instillato il germe di questa passione va alla madre, assistente di una società di produzione, la quale ha permesso al designer romano di crescere immerso nel magico mondo hollywoodiano e coltivare il sogno di diventare un costumista. Non è diventato un costumista, ma quella che è andata in scena la scorsa notte a Los Angeles, è una sfilata cinematografica a tutti gli effetti.

Gucci Look Spring Summer 2022

Sfilata Gucci

C’erano le star, nel front row e in passerella (tra questi Jared Leto, Macaulay Culkin, Jodie Turner-Smith e Phoebe Bridgers) c’erano le luci e il glamour, e c’era una storia da raccontare: l’amore e il legame tra moda e cinema, tra vecchia e nuova Hollywood. Cappelli da cowboy e camice hawaiane, stilemi del moderno incontrano quelli del passato glorioso della vecchia Hollywood, ecco allora cascate di paillettes, piume e lustrini. Gucci invade così anche il mondo del cinema, con il suo mondo visionario dall’allure vintage e a tratti malinconica, e ribadisce la forza del suo messaggio di libertà d’espressione. Possiamo tutti essere gli attori principali, star hollywoodiane, della nostra esistenza.

Spring Summer 2022
Gucci Spring Summer 2022

Leggi anche:

Xiao Zhan per Gucci: Ecco come Gucci collabora con le celebrità cinesi

Gucci, cento anni di storia del brand fiorentino

La moda e il cinema: un amore duraturo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!