Hi Tech,  Lifestyle

GUERRA AD AMAZON

Negli ultimi dieci anni, da quando il colosso dell’e-commerce Amazon ha monopolizzato e facilitato l’acquisto di testi con un semplice click, in Francia, il 15% delle librerie ha chiuso i battenti. Tanto da costringere il governo, nel 2014, a intervenire con una legge a favore dei librai: il divieto assoluto della consegna gratuita da parte di Amazon, in tutto il territorio. Praticamente un flop.

L’impero del commercio online ha, infatti, di canto suo, risposto imponendo solo 1 centesimo a pacco, una cifra abbastanza abbordabile, soprattutto se non si ha intenzione di girare in lungo e in largo alla ricerca del libro desiderato.

Ma, mentre il parlamento francese ne esce sconfitto, Amazon ancora deve ancora vedersela con qualcuno. A fare la guerra al gigante americano è arrivato Elliot Lepers, esperto digitale che per riportare i lettori in libreria ha inventato un’estensione per Google Chrome, il cui nome Amazon-Killer, già la dice lunga. Facilissima da utilizzare, basta scaricarla, cercare il testo desiderato, cliccarci sopra e vedere la libreria più vicina in cui è disponibile. In un’ora di metropolitana al massimo si avrà l’oggetto desiderato, senza attendere la consegna stimata da Amazon.

Elliot, a quando l’APP in Italia?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!