Harrods si rifà il loolk: le novita
Moda

HARRODS SI RIFÀ IL LOOK: LE NOVITA’

Harrods Limited, meglio conosciuto come Harrods, si rifà il look riorganizzando gli spazi delle boutique e potenziando le vendite online

Per Harrods sono stati stanziati ben 200 milioni di sterline – una cifra pari a 225 milioni di euro – per rinnovare  lo stile del magazzino londinese.

Qatar Holdings, società proprietaria del famoso retailer in Knightsbridge ha avviato il più consistente investimento per il restyling dell’edificio dalla sua fondazione.

Il magazzino è il centro nevralgico dello shopping di lusso degli inglesi, dell’intero Regno Unito e dei i turisti.

Con l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, infatti, sempre più stranieri migrano a Londra per i loro acquisti.

Il grande magazzino, fondato nel 1834 dal droghiere Charles Henry Harrods, è attrattivo non solo per i marchi (Stella McCartney, Prada, Michael Kors … ) presenti al suo interno ma anche per il lusso della sua struttura.

Il palazzo, sviluppato su otto piani con una superficie di 93.000 m², presenta una facciata in stile Art Nouveau – arricchita da fregi decorativi – e d’ interni che rimandano all’arte decorativa egiziana.

Harrods
Gli interni del grande magazzino si ispirano alla cultura egizia

“Omnia Omnibus Ubique” è lo slogan del retailer e, in vero, da Harrods è possibile acquistare sia accessori di lusso sia generi alimentari.

Michael Ward, Managing director dell’e-tailer londinese , hai microfoni del South China Morning Post ha fatto sapere che il piano di aggiornamento della piattaforma online permetterà ai clienti internazionali di acquistare comodamente dall’e-commerce.

Il simbolo della Londra contemporanea, dopotutto, punta da sempre al mercato asiatico e cinese.

Per tal motivo parte degli investimenti interesseranno il potenziamento degli account WeChat e Weibo, i principali social media cinese.

A questo si aggiunge anche il pagamento con WeChat Pay.

Magazzini Harrods: come arrivare

 

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