harry libro Re Carlo
News

Harry vs i Windsor. Re Carlo contro il principe dopo l’uscita delle sue memorie

La pubblicazione delle tanto attese memorie del principe Harry ha portato all’attenzione del grande pubblico l’ira di re Carlo nei confronti del figlio per il suo atteggiamento verso Camilla

Il libro delle memorie del principe HarrySpare, è un successo commerciale in tutto il mondo ma re Carlo pare sia furioso per alcune rivelazioni nei confronti di Camilla.

Il libro di Harry fa infuriare Re Carlo

Dopo mesi di anticipazioni e gossip alla fine il libro scandalo di Harry è stato pubblicato e Camilla occupa un ruolo particolare, almeno secondo la sensibilità del re.

Secondo le dichiarazioni di alcuni insider sentiti dal Daily Express e poi riportate da La Repubblica, pare che il principe abbia fatto infuriare il padre. Ovviamente non c’è nessuna comunicazione ufficiale e si tratta solo di un rumour, ma il fatto che nel libro Harry parli in maniera perlopiù negativa della seconda moglie di re Carlo, Camilla, rende questo pettegolezzo plausibile.

Nelle pagine delle memorie si legge chiaramente che non scorre buon sangue tra il principe e Camilla. “Sono iniziati ad apparire sulla stampa britannica articoli sulle conversazioni private tra la mia matrigna e William. A parte mio fratello, solo un’altra persona poteva passare tutto alla stampa: Camilla. Perché da lì è iniziata la campagna dei tabloid affinché lei e mio padre di sposassero”, scrive Harry.

harry libro
Camilla e Harry. Photo credit: Huffpost.

Nel libro si legge poi della richiesta dei due figli, in particolare di Harry, al padre di non sposare quella che al tempo era l’amante. “Willy (il fratello William, ndr) e io abbiamo promesso a papà che avremmo dato il benvenuto a Camilla in famiglia”, scrive Harry. “L’unica cosa che abbiamo chiesto in cambio è che non la sposasse. Non hai bisogno di risposarti, abbiamo supplicato. … Ti sosteniamo, abbiamo detto. Sosteniamo Camilla, dicevamo. Per favore, non sposarla”, continua a scrivere il principe.

Secondo il New York Times, poi, Harry ha rivelato che il padre e Camilla avrebbero scientemente passato notizie ai media per danneggiare i figli e per elevare Carlo stesso nelle difficoltà del dopo Diana. La morte della madre è stata inevitabilmente un momento cruciale nel rapporto tra il principe e Camilla. “Dopo la morte di mia madre, Camilla era la cattiva agli occhi dell’opinione pubblica, doveva riabilitare la sua immagine. Questo lo ha resa pericolosa ai miei occhi, proprio per i rapporti sempre più fitti con i tabloid. Non si è fermata davanti a niente per perseguire questo obiettivo. Certi membri della famiglia reale sono andati a letto con il diavolo”, ha detto Harry in un’intervista con la CBS.

Per il re “Camilla era la linea rossa”. E Harry l’ha superata con questo libro. L’ha superata sapendo che avrebbe fatto infuriare il padre. Forse questo è l’ultimo attacco alla famiglia reale prima del definitivo distacco della coppia Harry-Meghan. Infatti, Harry se sarà presente all’incoronazione di Carlo non gli sarà concesso di inginocchiarsi e baciare la mano al nuovo sovrano come da protocollo reale, riservato, a questo punto, solo al fratello.

 

 

Leggi anche:

Harry accusa il fratello William di averlo aggredito: silenzio da Windsor Palace

Harry vs i Windsor. Uscirà il libro scandalo?

Addio alla Regina Elisabetta. Il Principe Carlo diventa re d’Inghilterra

 

Editor: Lorenzo Bossola

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!