Mame Moda Hermès Hors le murs il lusso si esibisce a Lione. Artigiano Hermès
Moda

Hermes hors le murs: il lusso si esibisce a Lione 2018

“Hermès Hors les Murs”, a Lione va in mostra il lusso

È in primavera che la maison francese presenta la mostra “Hermès Hors les Murs”.

Dal 20 giugno al 1° luglio 2018, la griffe di lusso aprirà le porte del suo atelier per manifestare tutto il savoir-faire che si cela dietro l’iconico logo della carrozza trainata dai cavalli.

Mame Moda Hermès Hors les Murs il lusso si esibisce a Lione. Thierry Hermès
Thierry Hermès, fondatore della griffe

L’obiettivo di Hermès è mettere in risalto le capacità manifatturiere dei suoi artigiani, artefici del successo ottenuto dalla griffe fondata da Thierry Hermès nel 1837.

Sono gli artieri, infatti, ad aver contribuito alla crescita e all’affermazione del marchio francese che, da piccola bottega di bardature e finimenti da cavallo, si è trasformata, oggi, nel colosso di lusso che tutti conosciamo.

Per tale motivo, per celebrare i maestri che dietro le quinte producono laboriosamente le collezioni, Hermès ha organizzato l’evento “Hermès Hors les Murs.

Creato nel 2011 con il nome Festival des Métiers,“Hermès Hors les Murs coinvolge attivamente il pubblico chiamato, a sua volta, a interagire con i maestri artigiani.

Lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice del Palais de la Bourse della città, imponente struttura disegnata dall’architetto René Dardel che posò la prima pietra il 15 marzo del 1856.

L’edificio, oggi sede della Borsa francese, fu inaugurato dall’imperatore Napoleone III e

Mame Moda Hermès Hors les Murs il lusso si esibisce a Lione. Grace Kelly
Grace Kelly esibisce la celebre Kelly di Hermès, borsa a lei dedicata

dall’imperatrice Eugenia, il 25 agosto del 1860.

Nei meandri del Palazzo della Borsa, gli artigiani di Hermès realizzeranno, proprio davanti al pubblico,  le iconiche borse, le selle, gli orologi, i gioielli, e gli accessori in seta come le sciarpe e le cravatte.

Durante l’evento, inoltre, verrà proiettato un video  che vede protagonisti gli artigiani Saint Louis, celeberrima azienda del cristallo francese fondata nel 1586.

Hermès ospiterà, inoltre, tavole rotonde e workshop.

La società conta 3.300 produttori di pelletteria in 16 siti sparsi in tutta la Francia.

La compagnia ha quattro siti nella regione francese del Rodano-Alpi.

L’industria tessile del gruppo, vicino a Lione, impiega 455 artigiani.

 

Scopri la voce di Hermès sul Dizionario della Moda di Mam-e.it

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!