Negozi vintage
Moda

I 10 negozi vintage migliori di Milano

I confini dello shopping a Milano non sono delimitati dal Quadrilatero. Non solo boutique di lusso e grandi catene fast fashion: scopri quali sono i migliori negozi vintage di Milano secondo Mam-e.

I 10 INDIRIZZI DA CONOSCERE PER TROVARE TESORI VINTAGE A MILANO

Room 37

Piazza Fidia 3 ang. via Medardo Rosso

Ispirato ai negozi vintage londinesi, Room 37 è una piccola realtà indipendente nata nel 2016 che propone un’attenta selezione di capi vintage e di seconda mano. Lo store molto giovanile dà nuova vita a capi Burberry, Barbour, Carhartt e di molti altri brand.

Negozi vintage
Room 37

East Market

Via Bernardino Ramazzini 6 (store) – Via Mecenate 88/A (mercatino)

Nel cuore di Porta Venezia è possibile curiosare tra capi d’abbigliamento, vinili, gioielli e oggetti d’arredo.  L’East Market è visitabile anche in via Mecenate 88/A. Si tratta però di un vero e proprio mercatino vintage, e non di uno store, e si tiene ogni terza domenica del mese dalle 10 alle 21.

Negozi vintage
East Market

Bivio

Via Gian Giacomo Mora 4

In questa boutique puoi sia comprare capi di seconda mano sia rivendere i tuoi. Bivio offre un’ampia selezione di capi di seconda mano, da etichette luxury come Gucci a quelle fast fashion e più economiche come Zara.

Negozi vintage
Bivio

Humana

Via Cappellari 3 Via Edmondo De Amicis 43Via Vigevano 32

Acquistando da Humana non solo porti a casa dei capi introvabili ma aiuti il pianeta. Humana è, infatti, un’organizzazione che promuove e sostiene progetti socio-ambientali in Italia.

Negozi vintage
Humana

Groupies Vintage

Via Gian Giacomo Mora 7

Uno dei negozi vintage più amati dalla Gen Z è Groupies, che propone capi e accessori colorati e urban soprattutto anni ’90 e ’00.

Negozi vintage
Groupies Vintage

Napoleone

Via degli Arcimboldi 5

Dal 1975 Napoleone propone la propria selezione di abiti, camicie, giubbotti di pelle vintage ma anche nuovi. Nei pressi di via Torino è possibile trovare un’ampia scelta di jeans, oroveniente dall’Europa e dagli Stati Uniti.

Negozi vintage
Napoleone

I Love Vintage

Via Spontini, 12

Da I Love Vintage, aperto nel 2014, è possibile trovare capi della street culture anni ’70, ’80 e ’90 per tutte le tasche. Particolarmente ampia è la selezione di cappotti e montoni.

Negozi vintage
I Love Vintage

Madame Pauline

Foro Buonaparte 74

Capi e accessori dei primi del ‘900 fino agli anni ’70 colorano il negozio di Madame Pauline, a pochi passi dal Castello Sforzesco. Chi vuole arricchire il proprio guardaroba con pezzi unici qui potrà trovare degli incantevoli abiti da sera firmati Valentino e molto altro.

Negozi vintage
Madame Pauline

Cavalli e Nastri

Via Gian Giacomo Mora 3

Accanto a Bivio, si trova uno dei negozi vintage più celebri di Milano. Cavalli e Nastri sin dal 1920 ripropone abiti delle più grandi firme, come Chanel, Hermès e Prada.

Negozi vintage
Cavalli e nastri

Ambroeus

Via Pastrengo 15 – Viale Gorizia 14

Nello store nel quartiere Isola e nell’altro accanto ai Navigli, Ambroeus, oltre a vendere soprattutto pezzi vintage degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, compra i vostri capi vintage in cambio del 35% del prezzo di vendita, oppure di un buono del valore del 50% da spendere in negozio.

Negozi vintage
Ambroeus

Per scoprire di più sulla nascita e l’evoluzione del fenomeno culturale del vintage, scopri la pagina dell’Enciclopedia della Moda ad esso dedicata qui.

Conclusioni: questi sono i migliori negozi vintage a Milano secondo Mam-e.

Leggi anche:

5 scarpe di tendenza per l’autunno

Taylor Swift: il guardaroba dell’Eras Tour

Skims di Kim Kardashian: il Nipple Bra e la collaborazione con Swarovski

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!