Taylor Swift
Moda,  Musica

Taylor Swift: il guardaroba dell’Eras Tour

Oggi riparte l’Eras Tour di Taylor Swift. Scopri gli outfit migliori sfoggiati dalla cantante durante i suoi concerti da record.

THE ERAS TOUR

Taylor Swift sta riempiendo gli stadi di tutto il mondo dallo scorso marzo. The Eras è il tour con il maggior incasso di sempre di una cantante donna e il secondo in assoluto. Da considerare, inoltre, che il tour di Elton John – il quale detiene il record d’incassi per un tour in assoluto – ha avuto 330 concerti ed è durato cinque anni, mentre il tour di Taylor Swift durerà solo un anno e avrà 149 date.

Come se non bastasse, il film The Eras Tour, uscito al cinema il 13 ottobre, è diventato il film concerto con il maggior incasso della storia. Nei tre giorni successivi all’uscita, il film ha incassato 92.8 millioni di dollari solo negli Stati Uniti e altri 30.7 millioni a livello internazionale, per un totale di 123.5 millioni di dollari.

 

Taylor Swift

 

Oggi il tour riparte dopo una pausa di due mesi e mezzo. Il concerto si svolgerà in Argentina, a Buenos Aires – prima tappa in America Latina del tour, che si concluderà ad agosto 2024 in Europa.

Ogni concerto dura più di 3 ore e 15 minuti, durante i quali la cantante suona 44 canzoni. Il concerto si divide in 10 atti, ciascuno scandito da colori e atmosfere diverse per rappresentare ogni album. Per ogni album, Taylor Swift indossa abiti con stili e colori coerenti con quell’Era. Ecco quali sono i migliori outifit di ogni Era.

LOVER

Il concerto si apre con Lover, il settimo album della cantante. Per rappresentare l’atmosfera romantica e sognatrice dell’Era, Swift indossa body irridescenti. Le scarpe, come per tutte le altre Ere, presentano la caratteristica suola rossa di Louboutin.

Taylor Swift
Lover

Per eseguire “The Man”,  Taylor Swift si cambia e indossa una giacca glitterata argento o nera.

Taylor Swift
Lover

FEARLESS

Il secondo album dell’artsita presenta i toni country del suo esordio. Pertanto, stivali da cowboy e frange rappresentano al meglio quest’Era.

Taylor Swift
Fearless

EVERMORE

Uscito durante la pandemia di Covid-19, Evermore ha una forest aesthetic. Abiti maxi di chiffon, cappotti di lana e trecce per i capelli sono presenti nei videoclip musicali di questo album, mentre, durante il tour, l’elemento caratteristico di questo segmento è il lungo mantello di velluto verde.

Taylor Swift
Evermore

REPUTATION

Reputation è l’Era più sexy e self-confident dell’artista, rappresentata da accessori a forma di serpente e abiti scuri e attillati. Durante questo atto del concerto, la cantante indossa un solo outfit. Si tratta di una tuta assimetrica, audace quanto le canzoni contenute nell’album.

Taylor Swift
Reputation

SPEAK NOW

L’Era dedicata all’album del 2010 è particolarmente sentimentale. Swift, allora, aveva portato il suo giovane cuore spezzato in canzoni come “Dear John.” Sono sei gli abiti che la cantante ha fatto realizzare per questo atto, tutti principeschi abiti da ballo con gonne vaporose.

Taylor Swift
Speak Now

RED

L’album del 2012 è uno dei preferiti dei fan. Taylor Swift dà il meglio di sè nello storytelling, creando canzoni dai testi pungenti che scalano le classifiche anche dopo più di dieci anni, come la versione lunga dieci minuti di “All Too Well.” Il rosso – nome dell’album – ovviamente regna negli outfit indossati nei videoclip e nel tour.

Taylor Swift
Red

Mentre canta “22”, l’artista indossa una replica del look indossato nel videoclip del pezzo. Ovvero, t-shirt bianca con frasi iconiche e cappello nero a bombetta che regala ad un fan alla fine della performance.

Taylor Swift
Red

FOLKLORE

In isolamento durante la pandemia, l’artista, oltre ad Evermore ha scritto Folklore. Si tratta di un’Era indie e con un pizzico di fantasy. La cottagecore aesthetic dei video musicali è costruita con passeggiate nel bosco, abiti di pizzo e frangia spettinata.

Taylor Swift
Folklore

1989

1989 – data di nascita della cantante – è probabilmente l’album più conosciuto di Taylor Swift. Contiene hit come “Shake It Off”, “Blank Space” e “Bad Blood”. Questo è il periodo in cui la cantante è stata accusata di aver creato attorno a sè una Squad, una sorta di culto, di cui facevano parte top model e cantanti come Selena Gomez. La cantante si trasferisce a New York e abbandona maglioni e sciarpe per indossare crop top e mini shorts. Gli outfit di questo atto del concerto sono, infatti, appariscenti, paillettati e pop come 1989.

Taylor Swift
1989

ACOUSTIC SET

L’album di debutto dell’artista non è stato portato in tour, ma a volte sono canzoni tratte dal primo album quelle presentate a sorpresa durante l’acoustic set. Durante questo atto, l’artista suona due canzoni a sorpresa al pianoforte o con la chitarra. La cantante possiede l’abito indossato durante questo segmento in quattro colori – giallo, blu, viola e verde. Indossava la versione blu quando ha annunciato l’uscita di 1989 – Taylor’s Version.

Taylor Swift
Acoustic Set

MIDNIGHTS

L’ultima Era del concerto corrisponde all’ultimo album dell’artista. In Midnights, Taylor Swift è più pragmatica, autocritica e matura quando parla d’amore. Tuttavia, non rinuncia ai glitter. Il primo look è una maglia over pailletataglicine, blu, rosa o multicolore – e un cappotto lilla di finta pelliccia.

Taylor Swift
Midnights

Lo spettacolo si conclude con una coreografia burlesque seguita dalle ultime tre canzoni. In questo segmento finale, Taylor Swift indossa un bodysuit simile a quello indossato durante Lover ma blu cobalto o blu notte. Il look è spesso completato da una giarrettiera dello stesso colore.

Taylor Swift
Midnights

Adesso non vediamo l’ora di scoprire se Taylor Swift avrà nuovi outfit per il tour in America Latina e in Europa. L’Eras Tour arriverà anche a Milano, a San Siro, il 13 luglio 2024.

Conclusioni: domani riparte l’Eras Tour di Taylor Swift e questi sono gli outfit migliori che la cantante sfoggia durante i suoi concerti.

Leggi anche:

Skims di Kim Kardashian: il Nipple Bra e la collaborazione con Swarovski

CFDA Fashion Awards 2023: i vincitori e i look migliori

Gucci “Ancora Notte”: i primi abiti da sera di De Sarno

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!