i miserabili serie
Spettacolo

I MISERABILI, TRAMA CAST E PUNTATE DELLA SERIE

I Miserabili, arriva in italia la mini serie BBC ispirata al romanzo di Victor Hugo. Stasera in tv su Rai 3 alle 21.20 la prima visione assoluta: trama cast e anticipazioni

I Miserabili serie.  Con la regia di Tom Shankland rivive il genio di Vicor Hugo: la trama infatti è un riadattamento del romanzo originale e vanta un cast d’eccezione.

Siamo nella Francia del 1815: dopo la disfatta di Waterloo Napoleone è sconfitto. Lontano dai grandi disegni della storia, il miserabile Jean Valjean (Dominic West) ha ottenuto il rilascio dopo 19 anni ai lavori forazati. La sua colpa: aver rubato un pezzo di pane. Fuori dal carcere di Tolone, Jean deve affrontare la diffidenza e il disprezzo della gente. Provato dalla sofferenza, incontra un vescovo dispost ad aiutarlo.

Nel frattempo una creatura fragile, la sartina Fantine (Lily Collins), bella e innamorata di un giovane borghse, viene abbandonata con la figlia Cosette. L’uomo torna alla sua vita di benstante nell’alta società, mentre Fantine viene licenziata dalla sartoria. Per sfamare la piccola Cosette è costretta a vendere se stessa: prima denti e capelli, poi si prostituisce.

Frattanto Javert (David Oyelowo) denuncia alla polizia il sindaco, che per un errore ha confuso con Jean Valjean. Fantin è in fin di vita e riceve le scuse del sindaco per averla licenziata ingiustamente.

Anticipazioni

La serie è divisa in 6 episodi che andranno in onda in tre serate su Rai 3. Stasera andranno in onda le prime due puntate, di cui abbiamo appena dato le anticipazioni. I prossimi appuntamanti sono lunedì 30 dicembre e domenica 5 gennaio 2020.

Nelle prossime puntate Jean Valjean andrà alla ricerca della piccola Cosette, ormai cresciuta, per mantenere la promessa fatta a sua madre Fantine sul letto di morte. Finalmente riesce a trovarla e a strapparla ai coniugi Thenardier. Intanto Javert (David Oyelowo) è sulle tracce di Jean. Per proteggere se stesso e la piccola Cosette si rifugia in un convento. Ma un incontro tra Cosette e la famiglia Thenardier rischia di mettere a repentaglio la vita di Jean. Riusciranno a salvarsi?

Appuntamento stasera in prima visione su Rai 3 alle 21.20 e in streaming su raiplay.it.

Leggi Anche

Se ti piacciono le fiction RAI leggi anche Ognuno è perfetto, la fiction di Rai 1 che racconta la sindrome di Down co delicatezza e ironia.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

2 commenti

  • Maria

    Non capisco e non condivido la scelta di affidare la parte dell’ispettore Javert ad un attore di colore di origine nigeriana, così fuori luogo se riportato negli anni del dopo Napoleone dove doveva essere assai improbabile che un uomo di origine africane diventasse parte della polizia francese!!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.