Design

ICFF, IL MEGLIO DEL DESIGN CONTEMPORANEO A NEW YORK

 

Da oggi fino al prossimo 17 maggio andrà in scena a New York l’ICFF,  la mostra evento dedicata all’interior design e all’architettura

 

Cento cinquanta aziende, alcune già affermate altre emergenti, provenienti da trenta paesi saranno al Javits Center di New York per presentare le loro ultime collezioni all’ICFF. Una grande fiera-esposizione conosciuta per essere la prima vetrina commerciale del Nord America dedicata all’architettura e all’interior design.

Le aziende in mostra presentano il meglio dell’arredo contemporaneo -illuminazione, tappeti, pavimentazioni, tessuti, rivestimenti, accessori, cucina e bagno-  a professionisti del settore, architetti, designer, giornalisti e semplici appassionati.

Le novità dell’edizione 2016 saranno sia il Ho.MI Lifestyle Pavilion, circa 150 aziende leader ed emergenti nel settore mobili di lusso provenienti dall’Italia, e sia il Luxe.interni + design, rassegna di interni di lusso con i brand leader del mercato.

Ad accompagnare la manifestazione una serie di eventi correlati: i Talks conversazioni con esperti del settore; gli Studio, un progetto nato dalla collaborazione della Fiera e Bernhardt Design che offre ai giovani talenti la possibilità di mostrare prototipi e concept; e ICFF Editors Awards: a ogni edizione viene scelto il meglio del design in fiera.

Infine a Soho, con il Soho Design District, molti showroom apriranno le loro porte con installazioni e eventi, per trasformare il quartiere in un centro globale della creatività. A partecipare diverse aziende, fra cui Artemide, Cappellini, Cassina, Flos, Flou, Fontanarte, Foscarini, Fritz Hansen, Ingo Maurer, Luceplan, Moroso, Poltrona Frau, solo per citarne alcuni.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!