regali ecosostenibili natale
Lifestyle,  Sostenibilità

Idee regalo ecosostenibili e green per Natale: le migliori 5

Le 5 migliori idee regalo ecosostenibili e green per Natale 2022: cosa regalare per fare felici tutti, con uno sguardo attento all’ambiente

Idee regalo ecosostenibili e green per Natale: chi l’ha detto che non si può essere amici dell’ambiente anche in questa fase super laboriosa dell’anno? Ogni anno, mandiamo in fumo il cervello per trovare idee originali, che non siano i classici regali poi dimenticati nel cassetto. Ecco, i regali green ed eco si prestano benissimo ad essere regali originali e amici dell’ambiente. Scopriamo insieme quali sono le idee migliori.

Idea regalo ecosostenibile n.1: beauty e skin care

Se dovete fare un regalo green per Natale ad una persona super attenta alla beauty routine, a cui piace prendersi cura di sé la sera e la mattina, un set beauty in bambù è quello che fa per lei. Il set in bambù che vi consigliamo contiene: uno spazzolino in bambù, dischetti lavabili riutilizzabili, guanto esfoliante in bambù, pettine e spazzola per unghie sempre in bambù e cotton fioc dello stesso materiale. Il set che vi consigliamo, è della marca Nudo, “Nudo Nature Made Kit”, ed è acquistabile negli store e online store di Douglas. Ma basta cercare online set beauty in bambù e il gioco è fatto! Se invece la persona destinataria del regalo è un uomo, si può optare per i rasoi in bambù, anche questo un regalo ecosostenibile perfetto per Natale.

regali ecosostenibili natale
Il beauty set “Nude Nature Made Kit”

La tote bag che chiunque deve avere: idea regalo ecosostenibile n.2

La tote bag, o la borsa di tela, è un must have.. chiunque deve averne una! Può sembrare un regalo banale, ma in commercio ci sono numerosissime versioni di questa borsa. Una borsa, che se cercata con cura, può essere fatta di materiali riciclati ed ecosostenibili. Perfetta per andare in università, in ufficio, a fare la spesa, o da tenere sempre in borsa all’occorrenza. Eviterà l’utilizzo di quelle odiosissime borse di plastica, per cui la Terra ci ringrazierà. Se si vuole dare un tocco personale a questo regalo, basterà cercare tote bag personalizzate, oppure scegliere tra le moltissime tote bag proposte dai piccoli imprenditori e illustratori, rintracciabili su Instagram, e il regalo ecosostenibile per Natale non sarà più un problema.

regali ecosostenibili natale
Tote bag ricamata a mano

Una borraccia non banale come idea n.3

Sempre per restare attenti all’ambiente vogliamo proporvi la ormai diffusissima borraccia. Risparmierà l’inutile acquisto e spreco di bottigliette di plastica, e sia che vi recate in ufficio che in università sarà super utile. Quella che vi consigliamo fortemente è la borraccia di “24bottles”, uno shop made in Italy, che punta alle emissioni zero di CO2, anche grazie agli alberi che piantano nella loro foresta Oxygen, che assorbe le loro stesse emissioni, tema che in questi anni è molto discusso, come nell’ultima Cop26.

regali ecosostenibili natale
Borraccia sostenibile “24Bottles”

Idea regalo ecosostenibile per Natale n.4: angolo pollice verde

Se il destinatario del vostro regalo eco e green è una persona con il pollice verde e a cui piacciono le piante.. un albero da piantare o una pianta è il regalo perfetto! Ma noi non siamo così banali, vogliamo proporvi un’idea ecosostenibile per un regalo di Natale diverso dal solito. Una matita, che in cima contiene dei semi. Basterà utilizzare la matita, e quando si sarà giunti alla sua fine, invece di gettarla nel cestino, bisognerà piantarla, prendersene cura e far crescere la nuova pianta. Gli store online sono pieni di questo articolo, e basterà cercare “Sprout Pencils”, ovvero “matita germoglio”, e il gioco sarà fatto.

regali ecosostenibili natale
“Sprout Pencils” – la matita con i semi

Abbigliamento, idea n.5: un regalo ecosostenibile per Natale tra le collection dei marchi, second hand e vintage

Numerosissime sono le collezioni dei marchi che tutti conosciamo, che hanno a cuore l’ambiente. Una di queste è “Join Life” di Zara, per non rinunciare ad acquistare in uno dei nostri brand preferiti, e regalare un capo d’abbigliamento di una linea che è attenta alla sostenibilità: un utilizzo minore di acqua nella produzione dei capi, creato con fibre naturali e riciclate. Se si vuole invece andare più sul capo introvabile, si può andare alla ricerca di capi vintage e second hand, Instagram è pieno di pagine come queste.

regali ecosostenibili natale
Cardigan Zara collection “Join Life”

Leggi anche:

Idee regali di Natale per amiche: 10 spunti per addolcire il Natale

Regali di Natale 2021 per bambini: le idee per i più piccoli

Idee regali di Natale per amiche: 10 spunti per addolcire il Natale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *