Il cantante mascherato
Spettacolo,  TV

Il cantante mascherato: news del grande ritorno su Rai1 stasera 29 gennaio

Il cantante mascherato: news del grande ritorno su Rai1 stasera, venerdì 29 gennaio

Il cantante mascherato torna su Rai1 stasera per una prima serata all’insegna della musica, del mistero e del divertimento. Conduce Milly Carlucci. Ecco tutte le news: la giuria e le anticipazioni di questa nuova-seconda edizione.

E qui, tutte le news: Il cantante mascherato stasera il crossover con Ballando: cos’è successo?

Il cantante mascherato: una giuria speciale e un ballerino noto al pubblico di Rai1

La giuria di questa seconda edizione che inizia oggi 29 gennaio, sarà composta da personaggi provenienti dal mondo della musica e della televisione. Ecco i nomi dei 5 giurati: la “ragazza del Piper” Patty Pravo, il conduttore Flavio Insinna e il cantante Francesco Facchinetti, figlio di Roby Facchinetti dei Pooh. Inoltre, entrano a far parte del cast di questa nuova edizione anche due personaggi molto amati della televisione: Costantino della Gherardesca, storico conduttore di Pechino Express e recentemente tra i concorrenti di un altro programma condotto dalla padrona di casa Milly Carlucci: Ballando con le stelle. Insieme a lui, arriverà anche la presentatrice Caterina Balivo.

Dal mondo di Ballando con le stelle, Milly riaccoglierà anche uno degli storici maestri di ballo del programma: Raimondo Todaro, che lavorerà allo show in veste di coreografo.

Al centro dello spettacolo, poi, ci saranno i nove concorrenti con le loro maschere più disparate, che faranno incuriosire grandi e piccini: Baby alieno, la Farfalla, il Gatto, la Giraffa, il Lupo, l’Orsetto, il Pappagallo, la Pecorella e la Tigre azzurra.

La giuria sarà chiamata a cercare di riconoscere chi si nasconde dietro alle nove maschere. I giurati riceveranno l’aiuto fondamentale di 30 detective presenti in studio e pronti a investigare sull’identità dei nove concorrenti sfruttando il privilegio di poter assistere all’esibizione live, insieme alla giuria. Ma anche il ruolo del pubblico a casa, chiamato ad esprimersi tramite i social, avrà un ruolo fondamentale.

Il cantante mascherato
Milly Carlucci

Anticipazioni dello show

Per chi ancora non lo conoscesse, Il cantante mascherato mescola le caratteristiche del gioco con alcuni elementi tipici del varietà, come la ricca scenografia e i meravigliosi costumi. Ma i due aspetti centrali e identificativi del programma di successo sono la maschera e il canto. Infatti, in ogni puntata, i nove concorrenti in gara si esibiranno coperti da una maschera. Alla giuria e al pubblico a casa verrà affidato il compito di “smascherare” chi si cela dietro al travestimento. Come in Tale e quale show, uno dei titoli di punta della rete, anche in questa trasmissione giocare con l’identità si dimostra la carta vincente.

Al termine di ogni puntata, il personaggio che otterrà il punteggio minore sarà eliminato e chiamato a svelare la propria identità. Ma durante il gioco, per mantenere l’anonimato, ciascun “cantante mascherato” è accompagnato da un assistente della produzione, mascherato come il concorrente. Persino durante le prove in studio ciascun cantante è coperto con un mantello nero, così da essere irriconoscibile.

Il cantante mascherato è un format nato in Sud Corea e realizzato in altri Paesi del mondo vicini e lontani all’Italia, come Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Olanda, ma anche Stati Uniti, Messico e Australia.

L’appuntamento con la prima puntata di questa edizione del programma Il cantante mascherato è per questa sera in prima serata, venerdì 29 gennaio, alle ore 21.25, su Rai1. Segnaliamo che, dopo la messa in onda, sarà possibile rivedere la puntata in streaming gratuito su RaiPlay.

Leggi anche

Il cantante mascherato stasera il crossover con Ballando: cos’è successo?

Caterina Balivo: ecco chi è il giudice a Il cantante mascherato stasera

Film stasera in tv 29 gennaio: una serata adrenalinica

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!