covid salernitana
Sport

Il Covid blocca la Salernitana: ora è panico in Serie A

Il Covid blocca la Salernitana: due positivi in squadra, la Serie A ora trema

Il Covid flagella la Salernitana: non andrà in trasferta a Udine. La variante Omicron è tornata di prepotenza anche nel mondo del pallone. Ieri la Salernitana ha comunicato la positività di due giocatori in rosa. I cavallucci marini dovevano andare in trasferta a Udine per la partita in programma stasera alle 18:30.

L’ASL di Salerno ha impedito però la partenza della squadra. Di conseguenza, la Lega Serie A ha rinviato il match a data da destinarsi. Questa notizia allo stesso tempo preoccupa tutta il campionato. Si teme infatti un nuovo effetto domino a partire dalle squadre che hanno incontrato di recente la Salernitana.

La situazione nei granata campani: ieri una giornata frenetica

Lo spauracchio del focolaio Covid all’interno della Salernitana è iniziato ieri. Attorno alle 18:30 circa il club con una nota ufficiale comunicava la positività di un giocatore. Nello stesso comunicato il club avvertiva del divieto imposto dall’ASL di Salerno di partire per la trasferta a Udine.

Qualche ora dopo il ds Fabiani ospite a SeiGranata annunciava l’aggiornamento: altri due positivi, un giocatore ed un membro dello staff. Verso la mezzanotte, un secondo annuncio ufficiale da parte della società in cui si decide definitivamente di non partire alla volta del Friuli:

L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi.

La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali“.

 

covid salernitana
Il ds della Salernitana Fabiani

Covid e Serie A: ora si teme un nuovo effetto domino

La notizia della recrudescenza di casi Covid in Serie A ora fa tremare gli altri club. I primi ad essere preoccupati sono quelli che di recente hanno affrontato i cavallucci marini, come l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha infatti giocato a Salerno proprio nell’ultima giornata, vincendo in scioltezza.

Domani sera dovrebbe concludere il girone d’andata al Meazza contro il Torino. Per ora, la Lega Serie A non prende provvedimenti a riguardo salvo per la neopromossa. Si chiude nel peggiore dei modi l’anno solare per la Salernitana, dopo il caso proprietà ora ci si mette anche il Covid.

covid salernitana
L’Inter durante l’ultima partita con la Salernitana di venerdì scorso

LEGGI ANCHE:

Nuovo Totocalcio, addio allo storico 13: tutti i dettagli

Olimpia Milano: sei positivi al Covid-19, salta la trasferta a Kaunas e il big match contro la Virtus

Dalle risaie della Lomellina all’Everest in velocità: Luca Colli si racconta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!