Collezione Valentino uomo SS19
Moda

IL DETTAGLIO ROMANTICO DELLA VALENTINO UOMO SS20

La collezione uomo SS20 di Valentino lancia un messaggio importante, nel segno di Emilio Salgari

Riconsegna all’uomo il fato dell’amore, la collezione Valentino Uomo SS20. Emilio Salgari entra nelle grazie di Pier Paolo Piccioli o viceversa. L’incondizionato sentimento che “muove il sole e le altre stelle“, citando il trentaseesimo canto del Paradiso della Divina Commedia, diventa il perno centrale del defilé esibito in Place Vendôme, quartier generale di Valentino.

L’amore, dopotutto, è uno stato di grazia immenso che ci perviene attraverso la sensibilità. Una percettibilità che si sviluppa anche grazie al viaggio (non solo onirico) e ai sogni, anche quelli coltivati materialmente.

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli” o ancora “terre selvagge e inaccessibili, immerse in un’atmosfera ignota di irresistibile fascino“, il viaggiatore seduto alla poltrono, certo Emilio Salgari, diventa la chiave di lettura di questo progetto creativo.

Lavoro che vede anche la collaborazione dell’artista britannico Roger Dean che promuove l’dea dell’equilibrio psico-fisico attraverso l’uso di grafiche manipolate che realizzano paesaggi fantasy.

Sento che è importante approfondire se stessi per essere liberi […] la fantasia può essere come ultimo rifugio“, dichiara Piccioli. “La libertà è, ancora per me, il messaggio politico più importante.”

La collezione Valentino Uomo SS20 promuove un modello di vita free, dominato dalla ricerca interiori di se stessi. Capi che valorizzano tale concezione e che con semplicità accomodano le esigenze della generazione odierna.

Le stampe che impreziosiscono i parka e le camicie si misturano con capi d’alta sartoria come i pantaloni tailoring con pinces e i caban. In una palette di colori straordinaria e vivida che punta a valorizzare le line composte dei capi, perfezionandone persino la texture.

La voce Valentino è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Il suo estro vulcanico, al servizio della donna e dell’eleganza raffinata, lascia un segno indelebile nel jet set. Farah Diba fugge dal suo impero indossando un Valentino. Liz Taylor incontra Richard Burton indossando un ValentinoJackie Kennedy sposa Onassis in un suo abito di pizzo avorio che, per anni, le donne copieranno. È infinita la lista delle celebrità che Valentino veste: da Sofia Loren a Nancy Reagan, da Brooke Shields a Sharon Stone. Poche hanno resistito al fascino dei suoi abiti, sintesi di lusso e grazia modulati con modernità.”

Leggi di più

Leggi anche

Luca Guadagnino collabora con Fendi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!