Il Memorial di Karl Lagerfeld al Grand Palais di Parigi
Moda

Il memorial di Karl Lagerfeld al Grand Palais

“For ever Karl”, il memorial di Karl Lagerfeld che ha commosso tutti al Grand Palais di Parigi

Il memorial di Karl Lagerfeld a Parigi ci conferma la grandiosità della sua prodezza artistica e ci da atto che la sua assenza pesa come un macigno nel fashion biz.

Ruba la scena alla Paris Fashion Week uomo, la celebrazione per il Kaiser della Moda a quattro mesi esatti dalla sua scomparsa (qui la funesta notizia).

Lacune foto sul memorial di Karl Lagerfeld
L’omaggio a Karl Lagerfeld

Lì, nel suo regno. Dove ogni sogno diventava tangibile. Luogo come una naca che lo ha accolto riservando, all’imperatore, un trattamento riservato a pochissimi eletti.

Forever Karl” è un evento che rimarrà negli annuali della storia della moda. Sarà annotato come un memorial – appunto – che santifica l’eroiche gesta glamour di un creatore che estremamente generoso nel rispetto dell’arte di cui era devoto.

Le alte vetrate della struttura, incorniciate da possenti pilastri di ferro, accolgono i ritratti di Karl, dai primi anni del suo successo ai momenti della sua ormai matura carriera.

Uno spettacolo di 90 minuti ha rincuorato le sue muse, Tilda Swinton, Cara Delevingne ed Helen Mirren che, assieme a William Pharrell, commosse hanno omaggiato il grande stilista tedesco.

Sei pronto a scoprire l’appassionante storia di Kaser Karl Lagerfeld? Scoprila sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Il maxi schermo proietta, attraverso un commuovente lungometraggio, la testimonianza di chi ha avuto l’onore di lavorare al suo fianco.

Per il memorial sul Kaiser della moda si sono riuniti in coro Claudia Schiffer, Gigi Hadid, Vanessa Paradis, Jeff Koons, Carol Bouquet, Murakami e suoi affezionatissimi colleghi Maria Grazia Chiuri e Nicolas Ghesquière.

Ospiti d’onore sedevano, infine, in prima fila. Dall’attuale première dame Brigitte Macron alla neo sposa Charlotte Casiraghi accompagnata dalla madre Carolina di Monaco. E ancora, Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, Carla Bruni e Tatiana Santo Domingo.

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!