dominio TikTok
Tecnologia

Il dominio TikTok nel 2021 ha spodestato perfino Google: primo in classifica tra i domini più cercati al mondo

Il dominio TikTok.com è il più cercato del 2021: ha spodestato Google come dominio più popolare del web

Un successo per la piattaforma social TikTok: il dominio TikTok.com è il più cercato al mondo nel 2021, spodestando Google, al primo posto nella classifica dei domini più popolari di quest’anno.

Dominio TikTok da record

La piattaforma social per eccellenza della Generazione Z ha registrato un altro simbolico successo. È il dominio più cercato al mondo nell’anno 2021. La piattaforma negli ultimi mesi è esplosa in termini di popolarità, ha raggiunto un miliardo di utenti attivi mensili a settembre, diventando soprattutto dall’inizio della pandemia ad oggi, sempre più centrale nella vita dei giovani. Dalla pandemia infatti, con restrizioni e lockdown, TikTok ha guadagnato moltissimi utenti, per intrattenimento e svago. Tra gli altri record di quest’anno c’è da segnalare anche il successo dei 3 miliardi di download: l’unica app non di proprietà di Meta ha raggiungere un traguardo così alto.

dominio TikTok
L’inconfondibile logo di TikTok

Il dominio TikTok ha spodestato Google

Il dominio TikTok è risultato essere più cercato addirittura di Google, spodestando così il favorito. Pensando solo al fatto che nel 2020 Google.com era al primo posto nella classifica, mentre TikTok.com solo al settimo posto, è sicuramente un successo da vantare per la piattaforma social. Una piattaforma, di condivisone video, che ci ha tenuti incollati agli schermi con influencers, balletti e challenge, ma anche tendenze di moda, unboxing, talvolta deludenti come quello del calendario dell’avvento di Chanel e tiktok House. Big G, Google, arriva così al secondo posto della classifica. Sicuramente un vanto per TikTok considerando il fatto che il traffico del dominio Google.com viene registrato anche dagli strumenti come Maps, Transiate e News.

dominio TikTok
Influencer TikTok Charlie d’Amelio

La classifica di Cloudflare

A certificare questo inatteso successo e sorpasso, è la società Cloudflare. La società è una delle reti più grandi al mondo, la cui core mission è aiutare a costruire un’Internet migliore. Le aziende, organizzazioni non profit, blogger e chiunque altro possono vantare una presenza su Internet, app e siti web più veloci e sicuri proprio grazie a Cloudflare. La società stila numerose classifiche alla fine dell’anno, tra quella dei social più cercati, a quella degli streaming, agli e-commerce più cercati. Tra queste ne stilano una globale, sui domini più cercati nel mondo, che ha visto accaparrarsi il primo posto proprio al dominio TikTok. Ha spodestato Google, che così per il 2021 si deve accontentare della medaglia d’argento. Il bronzo va a Facebook.com. Il primo degli ultimi è Microsoft, seguito da Apple. A metà classifica Amazon, seguito da Netflix e YouTube, per poi finire con Twitter e Whatsapp. Insomma, nonostante gli anni passino, il traffico Internet continua a crescere, e le app, siti Web e piattaforme, continuano a cambiare, modificarsi, e crescere con noi.

Leggi anche:

Il primo sms della storia all’asta: “Merry Christmas” sarà venduto

Moda, TikTok e nuovi social media: come sta cambiando la comunicazione di lusso

TIKTOK: IL FUTURO DEI SOCIAL MEDIA E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *