Moda

Il fascino senza tempo di Lisa Corti

Lisa presenta la nuova Collezione Garment per la Primavera-Estate 2017: nuovi tagli, forme e lunghezze con proposte chic e facili da indossare. Una linea in cui strizza l’occhio al Giappone con abiti dal taglio a kimono, shirt con maniche a farfalla e pantaloni larghi alla pescatora. Contaminazioni che giocano e convivono con le stampe piazzate e multicolor e i modelli must e intramontabili, contemplando anche l’essenzialità del tinta unita.

 

L’insostituibile canvas stampato, sognante ma con i piedi per terra, che vuole sentirsi femminile e a proprio agio allo

stesso tempo. Una donna che ama indossare pezzi unici che custodiscono tecniche di lavorazione artigianali millenarie e sanno stupire con il colore.

Giacche double face e di diverse lunghezze, shirt effetto stropicciato o con le impunture realizzate a mano e top dal taglio asimmetrico.

Camice tinta unita in voile impalpabile con rouge o con stampe piazzate a esaltarne le linee. Abiti, pantaloni, gonne e shorts che giocano sul perfetto equilibrio dato dal contrasto tra stampe floreali e pattern geometrici.

Differenti i nuovi disegni proposti per l’Estate 2017, tra cui il Garland Flower e il Khanta Flower caratterizzati da fiori grafici su fondo a tinta unita nel primo e stampati sulla classica riga nizam delle designer milanese nel secondo.

Un sapiente accostamento tra colori e utilizzo di diversi tipi di tessuti e consistenze: dalla mussola di cotone luminosa e fresca, passando per la voile di cotone trasparente e finissima, alla seta fino alla kotadoria utilizzata per la dupatta, la sciarpa accessorio fondamentale per personalizzare e accendere di luce e colore ogni tipo di outfit.

la collaborazione con Tania Ercoli

Si riconferma per la terza stagione la collaborazione con Tania Ercoli per la linea shoes: a fianco a modelli must-have delle passate stagioni, in alcuni casi rivisitati – come il sandalo midi nelle nuove versioni con cinturini alla caviglia e t-bar – ci sono modelli nuovi e più ‘glamour’.

Stivaletti tacco midi a punta, sabot con tacco medio, sandali con plateau, uno zatterone flatform con maxi fibbia e un sandalo elegante dal tacco sottile, l’infradito flat in cuoio stampato e le mule flat a punta.

’insostituibile canvas stampato

Come materiali si riconferma l’insostituibile canvas stampato accompagnato da suede e pelle, novità è la variante monocolore con dettagli stampati solo per alcuni modelli.

Non solo donna ma anche tante le proposte baby che per le più piccole giocano sempre sul contrasto tra differenti consistenze di tessuti e divertenti applicazioni sugli abiti. I capi bambino invece fanno il verso alla linea uomo: camicie e kurte in mussola di cotone finissimo e per la spiaggia un solo modello di costume boardshorts in due diverse stampe, Khanta Flower e Wheel.

Per la collezione Home

Per la collezione Home quattro nuovi disegni tra grandi classici rivisitati e novità che guardano all’estremo Oriente. II Ninphea Geometric una stampa vintage, tornata a nuova vita direttamente dagli archivi della designer milanese: l’etereo fiore acquatico accostato a forme che ricordano la preziosità del diamante e che definiscono le campiture di colore. Acanto Escher unisce due disegni della collezione Garment in uno, facendo dialogare in un equilibrio perfetto – nella migliore tradizione Lisa Corti – esili fiori e pattern geometrici.

Il Camelia è riproposto in una versione ricolorata e infine il Chinese Spring nelle due versioni Geranio e Mustard che rappresenta il trait d’union tra Occidente e Oriente, tra tessuti damascati e sete vellutate e variopinte. Ai pezzi best seller Lisa Corti come mezzeri, mandala, quilt, tende e canvas si aggiunge un nuovo summer gudri in limited edition, realizzato in organza, più leggero e fresco, ideale per la stagione estiva.

milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!