film jobs
Cinema

Il film Jobs con Ashton Kutcher presentato al Sundance Film Festival

Il film Jobs con Ashton Kutcher presentato al Sundance Film Festival

Sarà presentato in chiusura al Sundance Film Festival, in programma dal 17 al 26 gennaio a Park City, il film biografico su Steve Jobs. Il film Jobs, ha come protagonista Ashton Kutcher e ripercorre la vita del fondatore di Apple tra il 1971 e il 2000. Negli Usa uscirà ad aprile mentre non è ancora stata fissata una data per la distribuzione in Italia. Dalai editore ha pubblicato Steve Jobs di Federico Bona, un libro che regala un’immagine del visionario imprenditore attraverso testimonianze, interviste, monografie e documenti che Jobs, e chi l’ha conosciuto e ha lavorato con lui, hanno lasciato nel corso degli anni per scoprire i suoi successi ma anche i meno sbandierati insuccessi.

film jobs

La trama del film Jobs : di cosa parla?

Interpretato da Ashton Kutcher nel ruolo del co-fondatore di Apple Steve Jobs, il film racconta la vita del giovane, brillante e appassionato imprenditore, la cui genialità ha dato il via alla rivoluzione digitale che ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere e comunicare.

Cresciuto in un sobborgo operaio nel nord della California, dopo essersi ritirato dal Reed College, Steve Jobs è un’anima persa alla disperata ricerca di un’identità. Viaggia in India alla ricerca dell’illuminazione e, come tanti della sua generazione, sperimenta droghe allucinogene, trovandosi alla fine a sgobbare nell’anonimato per un creatore di videogame senza grandi speranze.

Insofferente verso i limiti della vita impiegatizia, si tuffa nel marketing per promuovere una scheda computer inventata da un suo amico d’infanzia, il cervellone Steve “Woz” Wozniak (Josh Gad). Usando le sue innate qualità di marketing unite alle conoscenze tecnologiche, Jobs convince il proprietario di un vicino negozio di elettronica ad acquistarne 100 unità. Arruola una manciata di amici per assemblarle nel garage dei suoi genitori, ed è così che nasce la Apple!

LEGGI ANCHE: 

Ashton Kutcher sarà Steve Jobs nell’omonimo biopic

Steve Jobs: St. Croix raddoppia la vendita dei maglioni a girocollo 

Apple dice addio al suo fondatore: la morte di Steve Jobs

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!