grande torino di mazzola
Sport

Il grande Torino di Mazzola 50 anni

Il Grande Torino di Mazzola sarà presto interpretato in uno sceneggiato. Dopo oltre 50 anni dalla tragedia di Superga, una degna commemorazione.

Il Grande Torino di Mazzola diventerà presto un film: ecco il titolo e regia

Roma, 11 luglio – Approda sul grande schermo la tragedia di Superga. Le leggenda de Il Grande Torino di Valentino Mazzola diventerà un lungometraggio intitolato Ora e per sempre che verrà diretto da Vincenzo Verdecchi. Il film, scritto dal regista in collaborazione con Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante,

non racconterà direttamente la storia di quella celebre squadra, spazzata via da un tragico incidente aereo il 4 maggio del 1949, ma si concentrerà sulla vicenda di un tifoso particolare che durante le partite del Torino dava la carica ai giocatori suonando la tromba. Il progetto, che è stato riconosciuto d’Interesse Culturale Nazionale dalla Commissione Consultiva per il Cinema, verrà prodotto dalla Verdecchi Film di Alessandro Verdecchi (a.t.). 

Il grande Torino di Mazzola

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!