Spettacolo,  Cinema

IL MEDICO DI CAMPAGNA: A NATALE IL FILM CON FRANCOIS CLUZOT DI ‘QUASI AMICI’

Il Medico di campagna sarà nei cinema italiani a partire dal 22 dicembre: la trama e il trailer

Uscirà tra un mese nelle sale ‘Il medico di campagna’, film con Francois Cluzet (protagonista della commedia politicamente scorretta ‘Quasi Amici’) e Marianne Denicourt. Tra gli interpreti anche Isabelle Sadoyan, Félix Moati e Patrick Descamps. Cluzet è Jean-Pierre, medico di campagna umano e profondamente dedito al suo mestiere, così come la collega Nathalie che dovrà sostituirlo dopo aver saputo della sua malattia e del’ imminente ritiro dal servizio: una storia apparentemente comune che racconta l’intimità del quotidiano e le complesse sfumature del rapporto tra curante e paziente diretta da Thomas Lilti, già autore di Hyppocrate nel 2014, un altro racconto dedicato alla difficile missione del medicina, la più umanistica tra le discipline scientifiche.

Questo il motivo di fondo che ha spinto il regista a dedicarsi nuovamente a un tema così delicato e cruciale: “Prima di dedicarmi al cinema, facevo il medico – racconta il regista, Thomas Lilti. Grazie alla mia professione ho avuto modo di fare delle sostituzioni in ambiente rurale. Quegli anni durante i quali, da giovane, sono stato chiamato a fare le veci di medici di grande esperienza che esercitavano in campagna, mi hanno molto aiutato a crescere. Una volta diventato regista, mi è naturalmente venuta voglia di trasformare tutto il materiale che avevo immagazzinato in precedenza in un film. Dal punto di vista di uno sceneggiatore, la figura del medico di campagna è in assoluto tra le più romanzesche”.

Ecco il trailer de ‘Il medico di campagna’, distribuito in Italia da BIM:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!