Arte

IL NATIONAL GEOGRAPHIC TRAVEL ANNUNCIA I VICITORI

Ad aggiudicarsi il primo premio del concorso  NATIONAL GEOGRAPHIC TRAVEL photographer of the year 2016 è stato Anthony Lau con la sua immagine Winter horseman. Un ritratto a un addestratore di cavalli in Mongolia

 

Prime luci del mattino tra la foschia della nebbia invernale, siamo in Mongolia. Un addestratore di cavalli galoppa e incita gli altri cavalli a seguire i suoi insegnamenti. È il soggetto della foto vincitrice del Traveler Photo Contest 2016, il concorso indetto ogni anno dalla rivista Traveler della casa editrice National Geographic. L’immagine è stata scattata da Anthony Lau di Hong Kong, premiato anche nella categoria persone.

La foto di Lau è stato selezionata tra migliaia di immagini arrivate e scelta da una giuria di esperti. Premiato con un viaggio, avrà la possibilità di andare a scattare gli orsi polari al Churchill Wild-Seal River Lodge, in Canada. 

Le altre categorie erano Natura e Città, ognuna delle quali prevedeva tre premi e tre menzioni d’onore: i vincitori hanno ricevuto una macchina fotografica Sony.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!