Archivio

Il nuovo Dizionario dell’Opera

Già nelle librerie. Nella nuova edizione, con 215 pagine in più, anche le biografie dei compositori
È già reperibile in libreria il Dizionario dell’Opera 2008, a cura di Piero Gelli, edizione aggiornata da Filippo Poletti. "Un’opera sull’opera" per comprendere i libretti e apprezzare le esecuzioni. Scritta da autorevoli critici, presenta i capolavori dello spettacolo italiano per eccellenza, da Monteverdi a Riccardo Cocciante, per imparare ad ascoltare e apprezzare la forma d’arte più completa.

Tra le novità dell’edizione 2008, un apparato ancora più ricco di ben 215 pagine, con le biografie dei compositori e l’utilissimo indice delle arie e delle opere, per colmare le lacune della memoria e stupire gli amici. E poi ancora l’indice dei compositori, quello dei compositori e delle opere e – ulteriore novità – quello degli autori dei libretti.

Un compendio approfondito ma di agile consultazione, adatto per i musicofili come per gli operatori professionali. La copertina dell’edizione 2008 è dedicata a Luciano Pavarotti, il grande tenore recentemente scomparso. Il Dizionario dell’Opera 2008 è in vendita al prezzo di 40 euro, per complessive 1718 pagine.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!