Archivio

Il Pipistrello con la Ferri

Presentato per la prima volta agli Arcimboldi nel 2003, il balletto di Petit approda nel teatro del Piermarini restaurato Milano, 1° settembre 2006 – Tratto dalla celebre operetta in tre atti di Strauss figlio Die Fledermaus (Il pipistrello), il balletto omonimo di Roland Petit è stato presentato con successo per la prima volta in Italia nel dicembre 2003 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, che ha ospitato alcune stagioni della Scala mentre il teatro storico era in fase di ristrutturazione. Ora lo stesso allestimento approda al Teatro del Piermarini – nel frattempo tornato in piena attività – con le scene di Jean-Michel Wilmotte e i costumi realizzati da Luisa Spinatelli. Nel ruolo di étoile troviamo ancora Elisabetta Ferri, che sarà presente in scena in cinque delle nove rappresentazioni in programma dal 7 al 15 settembre (quelle del 7, 8, 11, 13 e 15). Quale artista ospite troviamo inoltre Robert Tewsley, inglese di nascita, attuale principal dancer presso il New York City Ballet, votato nel 2002 «ballerino dell’anno».
La direzione d’orchestra è stata affidata a David Garforth, direttore ben noto al pubblico scaligero, specializzato nella conduzione di balletti. Allo spettacolo prendono parte anche alcuni allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala. Per informazioni, prenotazioni e acquisto on line dei biglietti (prezzi interi da 18 a 126 euro), teatroallascala.org.
Nella foto, l’étoile Alessandra Ferri

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!