Archivio

Una rivoluzione nel download?

Con Spiralfrog potrebbe essere gratuito e legale
Potrebbe essere un’altra piccola rivoluzione: a quanto pare sarà possibile scaricare tonnellate di musica in maniera legale e gratuita.
Il sito che fornirà questo servizio, che a partire da fine anno dovrebbe essere disponibile in Canada e Stati Uniti si chiama Spiralfrog.com. Al momento le sue pagine contengono solo una sporta di comunicato stampa, il cui contenuto ha già però fatto rizzare le antenne agli appassionati.
Spiralfrog ha infatti stipulato un accordo con la Universal in base al quale la major renderà il suo catalogo disponibile per il download gratuito. Sarà quindi possibile, per esempio, scaricare i brani degli U2 senza pagare una lira e il sito finanzierà la sua esistenza con la vendita di spazi pubblicitari.
Secondo quanto dichiarato da Robin Kent, l’amministratore delegato della compagnia, il servizio includerà anche il download legale di video.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!