Spettacolo,  Musica

IL RITORNO DEI DURAN DURAN APRE “ROCK IN ROMA”

Domani sera i Duran Duran presenteranno il loro nuovo album “Paper Gods” al Postepay Rock in Roma, uno degli eventi musicali più attesi della capitale, che vedrà sul palco altri ospiti d’eccezione come Bruce Springsteen, David Gilmour e gli Iron Maiden.

Tornano i “Wild Boys” Duran Duran, una delle poche celebri pop band degli anni Ottanta ancora in attività. Il gruppo si presenterà a Roma (quasi) nella sua formazione originale con il cantante Simon LeBon, Nick Rhodes alle tastiere, John Taylor al basso e Roger Andrew Taylor alla batteria. Assente l’altro membro storico Andy Taylor, allontanatosi definitivamente dal gruppo dieci anni fa. Tutto pronto per la loro esibizione di domani sera all’ippodromo delle Capannelle di Roma per il festival estivo “Rock In Roma”: nuova tappa del percorso in risalita della band inglese, caduta nel dimenticatoio a partire dagli anni Novanta e tornata sotto le luci dei riflettori con la reunion avvenuta nel 2001. Dopo i successivi anni di abbandoni, dischi flop e vicissitudini varie, i Duran Duran sono tornati con l’ultimo disco “Paper Gods”, pubblicato nel settembre del 2015: un album fresco e maturo, composto da brani dance alternati ad altri più lenti e riflessivi. Il disco, prodotto da Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr Hudson, può contare sulla partecipazione dell’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante nei brani “What Are The Chances”, “Butterfly Girl”, “The Universe Alone” e “Northern Lights”, dell’attrice Lindsay Lohan, della cantante Janelle Monae e del leader della rock band danese Mew, Jonas Bjerre, presente nella traccia “Change the Skyline”.

Il concerto inizierà alle 21.45 (apertura porte alle 18:30) , il biglietto è ancora acquistabile tramite i circuiti TicketOne e Postepaysound.

Il passaggio in Italia dei Duran Duran è iniziato con il concerto a Taormina del 5 giugno. Dopo la tappa romana, proseguirà mercoledì 8 giugno con il live all’Arena di Verona, poi venerdì all’Arena Ippodromo Visarno di Firenze e si concluderà domenica a Milano all’Assago Summer Arena.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!