laura pausini
Spettacolo,  Musica

Laura Pausini: partenza in grande stile del tour “SIMILI” 16

Concluse le due date milanesi di Laura Pausini: un doppio show emozionante e coreografico.

Buona, anzi ottima, la prima del “Simili” World Tour di Laura Pausini.

La cantante romagnola ha incantato San Siro nelle prime due tappe di una strada che la porterà in giro per il mondo a partire da luglio, toccando Stati Uniti, Canada, Sud America e di nuovo l’Europa dal prossimo autunno.

Ieri a Milano si temeva per il brutto tempo, ma la minaccia “dal cielo” è stata scongiurata e la cantante ha saputo ripetersi con originalità e con una dose se possibile ancora maggiore di grinta e passione rispetto alla serata di sabato. Soddisfatte, se non superate, le attese dei fan: merito di due show senza momenti morti o sbavature, spettacoli a tutto tondo in cui la cantante si è offerta all’abbraccio del pubblico accompagnata da un team di 10 ballerini, 6 coristi, strumentisti e comparse, con cambi d’abiti veloci e sorprendenti ad arricchire due eventi da non dimenticare per le melodie e per la cornice estetica messa in scena.

Gli show sono stati arricchiti da diversi medley che hanno dato ritmo alle esibizioni: una scelta di canzoni in equilibrio tra la grinta del singolo “Innamorata” e “La prospettiva di me” e la dolcezza di “E a lei che devo l’amore”, il brano dedicato alla figlia avuta con il compagno chitarrista Paolo Carta, che ha accompagnato le performance della cantante nelle serate appena concluse. La scaletta presentata è stata ricchissima: più di 40 brani presi tra l’ultimo album “Simili” e i grandi successi che hanno accompagnato la storia musicale ormai più che ventennale dell’artista.

Per le prossime tappe del tour, l’appuntamento è a Roma il prossimo 11 giugno allo Stadio Olimpico e a Bari il 18 giugno all’Arena della Vittoria. A farle compagnia in questi due appuntamenti saranno rispettivamente due super-ospiti: Biagio Antonacci, che ha scritto per lei il brano dell’ultimo album “Il lato destro del cuore” e Giuliano Sangiorgi, leader  dei Negramaro, autore di “Sono solo nuvole”.

Tosca di Puccini: una storia di amore e di morte

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!