murakami.jpg
Attualità

Il tuo mal di cuore lo curerà Murakami

Haruki Murakami è uno degli scrittori più letti del nostro tempo. I suoi bestseller raggiungono sempre la cima delle classifiche in pochissimo tempo dalla loro uscita e i suoi fans sono numerosissimi.
Intorno al personaggio aleggia però un velo di mistero perché lo scrittore non appare mai in pubblico e sono pochissime le interviste che rilascia.

La sua casa editrice giapponese Shinchosha ha annunciato che Murakami ha voglia di interagire con i suoi fans e lo farà attraverso un sito internet creato per l’occasione. Si chiamerà “Murakami san no tokoro” ossia “Il luogo del Signor Murakami”. Dal 15 gennaio fino a fine mese si avrà la possibilità di scrivere su argomenti di varia natura, su curiosità che riguardano i temi ancestrali della vita o su cose più legate alla carriera e al privato dello scrittore.

Come per i suoi libri, pubblicati in 50 lingue, non ci saranno barriere linguistiche: le lettere si potranno scrivere in tutte le lingue e l’autore risponderà a sua discrezione solo alle richieste che reputerà le più interessanti, che verranno pubblicate durante febbraio e marzo.

C’è molta curiosità, non solo nei confronti dei misteri ai quali Murakami deciderà di dare risposta, ma anche al tipo di soluzioni che può offrire uno scrittore che ama l’irrealtà e il mistero.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!