polemiche milan Napoli
Sport

Il Var scatena nuove polemiche su Milan-Napoli

Il Var accende nuove polemiche su Milan-Napoli

Var, nuove polemiche dopo Milan-Napoli di ieri sera. La partita giocata nella serata di ieri allo stadio San Siro tra i rossoneri e la squadra di Luciano Spalletti si trascina dietro nuove discussioni. All’89’, infatti, il Milan aveva agguantato il pareggio grazie a Kessié che smarcato ha tirato un destro in porta che ha sorpreso Ospina. un goal che ha fatto letteralmente esultare tutto lo stadio se solo non fosse che un compagno dell’ivoriano era in fuorigioco, ossia Giroud. Un giudizio piuttosto controverso, poiché l’arbitro Massa inizialmente aveva convalidato. Pomo della discordia è stata l’interpretazione della posizione di Giroud.

L’azione del gol

Tutto è iniziato con Ballo-Touré: il terzino sinistro lancia un cross per Giroud che sfiora di testa. Il pallone, una volta caduto a terra, lo prende Lobotka ma lì inizia un rimpallo che vede coinvolti Kalulu in marcatura su di lui, poi Castillejo e Ghoulam. Quest’ultimo devia la palla verso appunto Kessié. L’ivoriano libero la tira in porta. I giocatori esultano per il pareggio agognato e Massa convalida. Qualche istante dopo però è richiamato dall’assistente al Var Di Paolo. Questi nota che l’attaccante francese del Milan è in fuorigioco seppur per terra. Il direttore di gara decide dunque di annullare il gol fra non poche polemiche.

polemiche milan napoli
Il tiro di Kessié in rete poi annullato

La contestazione rossonera

Il Milan dopo una decisione arbitrale simile ha subito contestato la cosa. Secondo la posizione dei Diavoli il gol non era da annullare poiché Giroud era sì a terra ma ormai fuori dall’azione di cui Kessié ha approfittato. L’attaccante francese, infatti, era già a terra da un pezzo, dunque “l’assist” è a firma dello scontro Castillejo-Ghoulam. Occorre poi notare che un simile episodio è accaduto sabato pomeriggio a Bergamo durante Atalanta-Roma. Sul gol del 2-2, l’arbitro annulla la rete di Zapata per fuorigioco di Palomino. L’episodio capitato al Milan è l’ultimo di diversi casi che fanno discutere su uno strumento accorso proprio per limare questi stessi episodi. Tuttavia sembra che le incomprensioni tra la sala Var ed il campo non rappresentino un ulteriore ostacolo.

polemiche milan napoli
Romagnoli assieme ad alcuni compagni protesta per l’annullamento della rete

 

LEGGI ANCHE:

Giornata 19 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Premier League a rischio sospensione fino a gennaio per il Covid

Ottavi Champions, calendario partite dopo il nuovo sorteggio: Villareal-Juventus e Inter-Liverpool

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *