Arte,  News

IMMAGINI DAL MONDO

C’è ancora tempo per volare a Parigi e andare a visitare Photoquai. La Biennale di fotografia sulle immagini del (e dal) mondo, organizzata dal Musèe du Quai Branly, che torna per la sua quinta edizione con “We Are Family”. Diretta ancora una volta da Frank Kalero, già molto acclamato nel 2013, il curatore torna per aprire le porte a 40 fotografi di diverse nazionalità.

In mostra 400 scatti, esposti in diversi spazi, in cui al centro è l’umanità in tutte le sue sfaccettature: la natura e l’architettura non fanno altro che essere un contorno delle persone riprese. Come nelle immagini di Delphine Diallo, l’artista franco-senegalese che ha trasformato i suoi parenti più stretti in eroi di tutti i giorni alle prese con il proprio destino. Oppure negli scatti Cecilia Reynoso, la fotografa argentina che celebrata la sacralità della famiglia fra ricorrenze e feste come una cronaca del tempo che passa.

Anche se la novità maggiore di questa edizione è stata quella di aver coinvolto EyeEm, una piattaforma di fotografi su internet aperta a chiunque voglia caricare le proprie immagini, quest’anno in mostra lungo la Senna con il Chulsu Kim. L’artista coreano, amante dei ritratti di strada.

PHOTOQUAI 2015 – We Are Family

Fino al 22 novembre

Diverse sedi

Parigi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!