berrettini indian wells
Sport

Indian Wells 2022, Berrettini accede al terzo turno dopo aver sconfitto con fatica Rune

Masters 1000 Indian Wells 2022, Matteo Berrettini sconfigge Holger Rune in 3 set ma con fatica

Indian Wells 2022, Matteo Berrettini nella notte ha sconfitto Holger Rune nel match valido per l’accesso al terzo turno. La vittoria arriva dopo una prestazione dell’italiano non brillante, ma nonostante ciò è bastata per sconfiggere il danese. Difatti bisogna sottolineare come si stessero scontrando il n.6 al mondo nel ranking ATP, ovvero Berrettini, è il n.86 al mondo. Perciò queste 80 posizioni di differenza nel ranking si sono fatte sentire.

potrebbe interessarti: Il programma completo di Indian Wells 2022: date, orari tv, tabellone e risultati LIVE

potrebbe interessarti: Masters 1000 Indian Wells 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

clicca qui: Indian Wells 2022 montepremi: quanto guadagneranno i vincitori del torneo?

Berrettini-Rune (6-3, 4-6, 6-4): l’azzurro risponde presente e con fatica accede ai sedicesimi dopo aver sconfitto il danese

Nella notte Matteo Berrettini ha fatto il suo debutto al Masters 1000 Indian Wells, ritorno atteso dopo l’infortunio agli addominali che lo aveva fermato durante il torneo di Acapulco. Il n. 6 al mondo riesce a portarsi a casa la vittoria in 3 set accedendo così ai sedicesimi di finale. La prestazione dell’italiano non è stata ovviamente una delle migliori, ma non ci si poteva aspettare molto di più in quanto la sua condizione fisica non è ancora ottimale. Ma quello che il corpo non riesce a fare viene fatto dall’esperienza di Berrettini, che si aggiudica così il passaggio del turno. L’azzurro è riuscito a sconfiggere Holger Rune, classe 2003, in 2 ore e 4 minuti.

berrettini indian wells
Holger Rune

Chi sarà l’avversario di Berrettini nel match valido per i sedicesimi di finale dell’Indian Wells 2022?

Al terzo turno, Matteo Berrettini affronterà Llyod Harris, n.32 nel ranking ATP. Si tratta di un’occasione molto importante per l’azzurro in quanto si trova in una parte di tabellone favorevole. A cui va inoltre a sommarsi l’eliminazione a sorpresa di Zverev, n.3 al mondo, che l’italiano avrebbe potuto affrontare ai quarti di finale. Oltre al tedesco, nella notte sono cadute altre due teste di serie Auger-Aliassime e Carreno Busta.

berrettini indian wells
Llyod Harris

Leggi anche:

Tennis, Indian Wells: Djokovic si ritira dal torneo, al suo posto ci sarà Dimitrov

Masters 1000 Indian Wells, albo d’oro e storia della competizione. Federer e Djokovic guidano la classifica

Tennis, Calendario ATP 2022: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!