inizio nba
Sport

Inizio stagione NBA 2021-2022: le squadre favorite alla vittoria del titolo

Inizio ufficiale NBA 2021-2022: Bucks non favoriti, Lakers e Nets i candidati alla vittoria finale ma attenzione agli Warriors con il rientro di Thompson al fianco di Curry. Il calendario della nuova stagione NBA

Basket, domani 19 ottobre avrà inizio la nuova stagione NBA 2021-2022: ecco il calendario della regular season, il programma dell’All-Star Game, le date dei playoff ed NBA Finals insieme alle squadre favorite per la vittoria del titolo 2021-2022.

potrebbe interessarti: Stipendi giocatori NBA, chi è il più pagato?

clicca qui: “NBA Lane”, il corto per i 75 anni della lega 

clicca qui: Irving messo fuori squadra dai Brooklyn Nets 

Inizia la nuova stagione NBA: chi sono le squadre favorite alla vittoria del titolo?

Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione NBA. Al via domani 19 ottobre le prime partite della regular season 2021-2022: Milwaukee Bucks-Brooklyn Nets e Los Angeles Lakers-Golden State Warriors. 82 le partite totali della regular season alle quali seguiranno i playoff da aprile fino ad inizio giugno. I Bucks di Giannis Antetokounmpo difenderanno l’anello conquistato alle scorso Finals contro i Phoenix Suns, ma i pronostici danno per favoriti Nets e Lakers. Ecco la lista delle sei squadre candidate alla vittoria del titolo NBA 2021-2022.

1) Brooklyn Nets: Durant e Harden i trascinatori della squadra orfana di Kyrie Irving

Nella scorsa stagione i tanti infortuni hanno condizionato le sorti della squadra allenata da Steve Nash. I Nets hanno però ritrovato per l’inizio della stagione due dei suoi Big 3 (Irving messo fuori squadra) al meglio della forma con l’aggiunta del bronzo olimpico Patty Mills (Australia) e le importanti conferme di Blake Griffin e Joe Harris. Un roster di questo calibro non può che essere candidato alla vittoria del titolo.

2) Los Angeles Lakers: un roster di esperienza che punta a conquistare un altro anello dopo quello del 2019

I Lakers hanno fatto acquisti di alto livello nel mercato estivo, portando a Los Angeles Russell Westbrook, mister tripla-doppia. Coach Vogel dovrà riuscire a trovare il giusto modo per far giocare i gialloviola, tenendo conto che a LeBron James e Anthony Davis sono stati acquistati anche giocatori di esperienza come Carmelo Anthony, Dwight Howard e Trevor Ariza.

inizio nba
I Big Three
3) Milwaukee Bucks: Antetokounmpo l’MVP su cui puntare

Dopo il successo dello scorso anno, i Bucks non possono che rientrare tra le squadre favorite alla vittoria del titolo. Giannis Antetokounmpo, affiancato dagli ori olimpici Middleton e Holiday, garantiscono a coach Budenholder un solido terzetto su cui costuire il successo della squadra. In aggiunta, la squadra ha acquistato Grayson Allen e Rodney Hood ed ha potuto contare sulle conferme di gran parte dei giocatori rivelatisi fondamentali nella scalata al titolo 2021: Brook Lopez, Bobby Portis, Pat Connaughton.

4) Golden State Warriors: il destino di Curry e compagni dipenderà dal rientro di Klay Thompson

I Golden State Warriors rientrano tra le squadre candidate alla vittoria delle Finals. Tutto dipenderà però dal rientro di Klay Thompson che non prenderà parte all’inizio della stagione NBA con i Warriors. Il totale recupero del n°11 al fianco di Steph Curry, Draymond Green e dell’ormai acquisito Andrew Wiggins ed una panchina formata da Iguodala, Porter, Bjelica, Wiseman costituisce un roster finalmente profondo con l’obiettivo di riportare Golden State ai piani alti della NBA.

5) Phoenix Suns: l’obiettivo è ripetere la cavalcata alle Finals dello scorso anno

La finale persa lo scorso anno ha sicuramente lasciato Phoenix con l’amaro in bocca. Il roster però non è stato stravolto e i Suns possono quindi ambire a ripetere la cavalcata dello scorso anno. Dal mercato estivo sono arrivati Landry Shamet, JaVale McGee e Elfrid Payton a rinforzo di Chris Paul, le cui ultime due stagioni sono state tra le migliori della sua carriera. Inoltre, coach Monty Williams potrà contare sulle star Devin Booker e Deandra Ayton, suppoportate da rotazioni di qualità come Jae CrowderMikal Bridges e Cam Johnson.

6) Dallas Mavericks: Doncic pronto a prendersi la scena

L’eliminazione dello scorso anno contro i Clippers ha portato ad un cambio in panchina per i Mavericks con Jason Kidd. Il giocatore chiave su cui punta Dallas è sicuramente Luka Doncic che, per l’inizio di questa stagione, sarà supportato da Kristaps Porzingis, 2° miglior giocatore della squadra. L’ottimismo in casa Mavericks risiede anche nel fatto che il giocatore lettone, rimasto ai box per tanto tempo per via di un infortunio ginocchio, sarà a disposizione di coach Kidd fin dall’inizio della stagione NBA 2021-2022. Inoltre, Dallas potrà contare anche su altri buoni giocatori come Tim Hardaway Jr, Jalen Brunson, Maxi Kleber e Dorian Finney-Smith, ai quali si è aggiunto dal mercato Reggie Bullock.

inizio nba
Porzingis e Doncic

Le date più importanti del calendario NBA 2021-2022: inizio il 19 ottobre, possibile gara-7 domenica 19 giugno

Ecco il calendario con le date principali della stagione NBA 2021-2022: dall’inizio della regular season 2021-2022 alle Finals, passando per l’All-Star Game di Cleveland.

REGULAR SEASON
Inizio: martedì 19 ottobre
Fine: domenica 10 aprile 2022

ALL STAR WEEKEND
18-19-20 febbraio 2022 a Cleveland, Ohio

TORNEO PLAY-IN
Martedì 12-venerdì 15 aprile 2022

INIZIO PLAYOFF
Sabato 16 aprile 2022

NBA FINALS
Inizio: sabato 2 giugno 2022
Fine: domenica 19 giugno 2022 (se si arriva a gara-7)

NBA, dove vederla in tv e live streaming

La stagione NBA 2021-22 è sempre più vicina e gli appassionati del campionato di basket a stelle e strisce hanno varie possibilità per poter seguire ogni minuto. Ecco le varie possibilità su come vedere la NBA in tv e live streaming. In televisione, le partite NBA saranno visibili interamente su Sky Sport, detentore dei diritti di messa in onda del campionato NBA 2021-22 e oltre con approfondimenti, rubriche, highlight e sintesi. Per quanto riguarda la messa in onda in live streaming della NBA 2021-22 ci sono due possibilità: NowTV, il servizio streaming di Sky, che dà la possibilità di accedere a tutti i contenuti di Sky Sport; NBA League Pass, la piattaforma di live streaming ufficiale della NBA sulla quale saranno visibili, oltre alla regular season, anche i Playoffs e le Finals NBA 2021-22.

 

LEGGI ANCHE:

Eurolega, Olimpia Milano-ASVEL Villeurbanne: quando e dove vederla?

Manchester United-Atalanta, Champions League: dove vederla in tv?

Zenit-Juve, dove vederla in tv e streaming: Canale 5 o Amazon Prime Video?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!