Inter-Salisburgo
Sport

Inter-Salisburgo 2-1 nerazzurri a ad un passo dagli ottavi. Voti e tabellino

 Inter-Salisburgo 2-1: L’Inter supera il Salisburgo per 2-1 grazie alle reti di Alexis Sánchez al 19esimo e Calhanoglu su rigore al 64esimo.

Gli austriaci vanno in rete al 57esimo con Gloukh, ma la parità dura solo sette minuti. All’80esimo annullato un gol di Lautaro per fuorigioco.

L’Inter è primo nel Gruppo D con 7 punti davanti alla Real Sociedad a quota 4, al Salisburgo con 3 e al Benfica con 0. Inter e Salisburgo però hanno giocato una partita in più.

Inter-Salisburgo la partita

Scatto importante dell’Inter verso gli ottavi di Champions League. La vittoria sul Salisburgo porta i nerazzurri a +4 dal terzo posto, con la possibilità di blindare la qualificazione già nel match di ritorno in Austria.

Inzaghi fa rifiatare Dimarco, Thuram e Barella, inserendo dal primo minuto Carlos Augusto, Frattesi e Sanchez. Il Salisburgo si schiera con un 4-4-2 compatto, ma con l’intento di giocarsi la partita.

E infatti sono proprio gli austriaci a creare le prime occasioni pericolose. Su tutte quella di Gloukh, che costringe Sommer ad andare giù velocemente per evitare il goal. L’Inter fatica a trovare spazi e subisce l’aggressività del Salisburgo, ma il coro di San Siro con le luci dei cellulari accese è ormai un fattore. In campo si accende anche l’Inter, che la sblocca con il primo goal stagionale di Alexis Sanchez.

A inizio ripresa l’Inter ha subito una grande occasione per raddoppiare con Carlos Augusto, ma a sorpresa è il Salisburgo a pareggiare con un’azione fulminea conclusa alla grande da Gloukh. Gli austriaci sono così, smaliziati e allo stesso tempo anche ingenui, come il fallo da rigore di Gourna-Douath su Frattesi che porta sul dischetto l’implacabile Calhanoglu: tre su tre dagli 11 metri in stagione.

È il goal che vale i tre punti e mette il sigillo sul match, visto che il tris di Lautaro viene annullato per fuorigioco di Frattesi, autore dell’assist per l’argentino.

Inter-Salisburgo i goal

Inter-Salisburgo 1-0, 19′ SANCHEZ  Filtrante di Mkhitaryan per Frattesi che manca lo stop e sistema il pallone a Sanchez, opportunista nell’arrivare sul secondo palo e chiudere sul palo opposto col piattone destro.

Inter-Salisburgo 1-1, 57′ GLOUKH – Splendida azione del Salisburgo che porta al goal del pari. Lancio in profondità per Simic, il croato rientra su Bastoni e lascia il pallone a Kjaergaard che lo serve di prima per Gloukh, molto bravo nel calciare a rete con un destro a giro sul secondo palo.

Inter-Salisburgo 2-1, 64′ CALHANOGLU – Il turco trasforma alla perfezione un calcio di rigore procurato da Frattesi. Pallone da una parte e portiere dall’altra.

Inter-Salisburgo tabellino e voti

Marcatori: 19′ Sanchez, 57′ Gloukh, 64′ rig. Calhanoglu

INTER (3-5-2): Sommer 6,5; Pavard 6,5, De Vrij 6, Bastoni 5,5; Dumfries 6 (65′ Darmian 6), Frattesi 6,5, Calhanoglu 7 (76′ Asllani 6), Mkhitaryan 6,5 (46′ Barella 6,5), Carlos Augusto 5,5; Sanchez 7 (65′ Thuram 6,5), Lautaro 6 (85′ Klaassen sv). All. Inzaghi

SALISBURGO (4-3-2-1): Schlager 6; Dedic 5,5, Solet 6, Pavlovic 6,5, Ulmer 6; Bidstrup 6 (72′ Konate 6), Gourna-Douath 5 (85′ Capaldo sv), Kjaergaard 6,5 (72′ Nene 6); Sucic 5,5, Gloukh 7 (85′ Forson sv) Simic 6 (71′ Ratkov 6). All. Struber

Arbitro: Letexier (FRA)

Ammoniti: Mkhitaryan, Simic, Gourna-Douath

Leggi anche:

Fabrizio Corona Indagato per Diffamazione: Accuse da El Shaarawy e Casale

 Antetokounmpo estende il contratto fino al 2028, il suo futuro è Milwaukee

La Serie A resta su DAZN e Sky con 17 voti a favore!

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!