Marcus Thuram
Sport

È arrivato “Tikus”. L’Inter ufficializza l’acquisto di Marcus Thuram fino al 2028!

È ufficialmente iniziato il calciomercato! L’Inter ha già ufficializzato il primo acquisto della sessione estiva: Marcus “Tikus” Thuram a parametro zero fino al 2028.

Il primo colpo di mercato dell’Inter, a parametro zero, è il figlio d’arte Marcus Thuram. L’attaccante ventiseienne, figlio di Lillian, è approdato nella sponda nerazzurra del naviglio dopo 4 anni al Borussia Monchengladbach. Il nuovo attaccante dell’Inter, nato in Italia a Parma, si dichiara entusiasta della nuova esperienza.

L’arrivo di Marcus Thuram

Tre giorni fa l’attaccante francese è sbarcato a Linate, pronto per andare all’Humanitas per le visite mediche. Oggi, con l’apertura del calciomercato, è arrivata l’ufficialità su instagram con il classico post di presentazione.

Tikus, così soprannominato da tutti, diventa l’ennesimo parametro zero a raggiungere Milano grazie alle incredibili doti manageriali di Marotta. Il francese si lega all’Inter fino al 2028 con un contratto da 6 Milioni a stagione

Che giocatore è Marcus Thuram

Marcus è un attaccante molto fisico di 1,92m per 90 chili. Ha iniziato la sua carriera nel Sochaux 2 per poi approdare nella prima squadra dal 2016 al 2017. Le sue doti fisiche hanno permesso al Guingamp di acquistare il giovane per due anni, in cui segnerà 12 gol in 64 partite di campionato.

Le prestazioni convincono il Borussia M’gladbach ad acquisirne il cartellino. Con il Gladbach la definitiva esplosione, con 34 gol in 111 presenze e la partecipazione al mondiale 2022 dove giocherà la finale condita da un assist

Che giocatore è Marcus Thuram per l’Inter

La squadra di Zhang si aspetta impegno e preponderanza fisica. Sa che Marcus Thuram non è il classico bomber di razza ma di manovra e dovrà far valere il 6 milioni a stagione che percepirà.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

ATP Finals, albo d’oro e storia della competizione: Federer davanti a tutti

NBA Draft 2023: Wembanyama prima scelta, due gemelli quarti e quinti, trade nelle prime dieci scelte e molto altro!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!