io ti cercherò
Spettacolo,  TV

Io ti cercherò: trama, cast, episodi della nuova serie su Rai 1

Io ti cercherò: date, trama, cast ed episodi della nuova fiction con Alessandro Gassmann

Io ti cercherò: Alessandro Gassmann torna in tv su Rai 1 con una nuova fiction. Trama, date, episodi, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie tv di casa Rai, in onda oggi.

Le puntate

Appuntamento su Rai 1 e Raiplay in prima serata: la prima puntata andrà in onda stasera, lunedì 5 ottobre, alle 21.25. La messa in onda complessiva, invece, è per quattro puntate. A scanso di variazioni nel palinsesto, dunque, il calendario per ora è il seguente:

  • Prima puntata: lunedì 5 ottobre;
  • Seconda puntata: lunedì 12 ottobre;
  • Terza puntata: lunedì 19 ottobre;
  • Quarta puntata: lunedì 26 ottobre.

Io ti cercherò: trama e cast

Alessandro Gassmann interpreta Valerio, ex poliziotto costretto a tornare a Roma per affrontare i fantasmi del passato. Il motivo? L’improvvisa morte di suo figlio, Ettore, il cui caso viene velocemente archiviato dalla polizia come suicidio. Valerio però non ci crede, e tenta di scoprire la verità. Ad ospitarlo a Roma è suo fratello Gianni, che vive in periferia insieme alla moglie, Lisa.

Ad aiutarlo nelle indagini ci sono due donne: Sara e Martina. Quest’ultima era la compagna di Ettore e condurrà Valerio nella riscoperta di suo figlio, un ragazzo che amava profondamente la vita, pieno di progetti e con tanti obiettivi da raggiungere. L’indagine sarà quindi per Valerio anche il pretesto per riscoprirsi simile al figlio. Anche Ettore come il padre, infatti, era uno che non scendeva a compromessi, dal carattere deciso.

io ti cercherò

Per questo, forse, era finito nel mirino di gente senza scrupoli.

Il cast

Nel cast oltre ad Alessandro Gassmann, protagonista nel ruolo di Valerio, troviamo Maya Sansa nei panni di Sara, Andrea Sartoretti in quelli di Gianni e Luigi Fedele come Ettore. Zoe Tavarelli, invece, è Martina, mentre Giada Prandi interpreta il ruolo di Lisa.

La regia è di Gianluca Maria Tavarelli.

Appassionato di fiction? Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!