Lifestyle,  Moda

IPANEMA with PHILIPPE STARCK: una nuova collaborazione

IPANEMA, marchio brasiliano di calzature, presenta la nuova partnership insieme al designer di fama internazionale Philippe Starck. IPANEMA with STARCK, una collezione Primavera / Estate 2016 che dà una nuova dimensione al footwear. Starck presta il suo talento per un design minimal ed organico, reinterpretando una collezione di sandali elegante, moderna ed innovativa, accessibile a tutti. “La collezione Ipanema with STARCK esplora il territorio dell’eleganza pura affiancata da un estremo minimalismo. Quando si riesce ad essere eleganti con pochi soldi non è più una magia: è un miracolo moderno”, ha affermato Philippe Starck.

La collezione presenta quattro diversi modelli, proposti in 12 varianti colore ciascuno, 48 diverse combinazioni.

Questi sandali dallo stile dinamico si ispirano ai diversi mood ed attitudini di vita che caratterizzano la dimensione della donna contemporanea come quella arty, glamour, nature e sophisticated chic. Offrendo a chi l’indossa un’ampia libertà di scelta grazie ad una varietà di stili e colori che permettono di rappresentare al meglio il proprio stile in maniera unica. La palette colore e un mix di toni neutri e colori agrumati: bianco, nero, fume, giallo acido, arancio, rosa, giallo trasparente e arancio trasparente. Le silhouette eleganti e semplici sono il risultato di una creatività che illustra le quattro diverse personalità. Eleganza organica, purezza, leggerezza e attenzione alla forma umana sono la quintessenza del design della collezione. Ponendo l’attenzione sulla sostenibilita, la collezione e stata sviluppata con il 30% di materiali di recupero ed e riciclabile al 100%.

Per realizzare il design di Starck, Ipanema ha adeguato il proprio processo industriale ad uno più artigianale e manuale. L’iter produttivo impiega una tecnica ad iniezione brevettata per garantire comfort e delicatezza ad un prodotto di qualità. L’artigianalità del prodotto è data dall’ assemblaggio degli straps alla suola ottenendo un perfetto fit.

Leggi anche:

Moda e TV: perché film e serie tv possono ancora essere un grande business per la moda

Come sta cambiando la comunicazione nella moda in Cina

La moda italiana fa il bilancio del 2021 e si prepara alla Milano Fashion Week 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!