Archivio

Isabella Ferrari: "Non ho più paura dell’età"

L’attrice, attesa domani al Taormina Film Fest, si sfoga sulle pagine del Corriere

Domani prenderà il via la sessantesima edizione del TaorminaFilmFest, e Isabella Ferrari parteciperà ad un campus con gli studenti.

L’attrice cinquantenne ne approfitta per riflettere sulla sua carriera e sul percorso artistico che condivide con alcune sue colleghe coetanee, come Monica Bellucci e Francesca Neri.

Isabella Ferrari confida a Valerio Cappelli del Corriere della Sera: “I critici a volte mi hanno tartassata e a volte applaudita. Comunque, chi l’avrebbe mai detto? Ho cominciato senza nessuna scuola e formazione alle spalle, una cosa che mi ha perseguitata per anni e mi faceva sentire inferiore a chiunque, mi sembrava di non trovare le parole. Era solo paura”.

Spesso al centro di polemiche per il suo uso del corpo nei film, come in Caos Calmo: “Ho prestato il corpo a film in cui ho creduto, uno sta dentro a un personaggio… Poi ho rivissuto questa cosa in E la chiamano estate (…) In Italia c’è ancora del bigottismo”.

Ammette poi senza timori di essersi pentita di aver ceduto al ritocco alle labbra: “Sono errori che paghi, l’importante è non persistere. Ora mi sono tornate normali”.

A 50 anni in fondo ci si può permettere tutto e il contrario di tutto, perché “col tempo affiora quella bellezza che non ti fa più male, non è più fine a se stessa, è la tua bellezza interiore che svela quella esteriore”.

 

(fonte: corriere.it)

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!