Articoli sponsorizzati

Isola d’Elba: bellezza e divertimento, una vacanza perfetta

Isola d’Elba, tutta da godere

Uno degli innegabili vantaggi della tecnologia legata al mondo del web è la semplificazione di alcune procedure che fanno parte della vita di tutti i giorni. Una volta, quando si sceglieva di fare un viaggio, non c’erano molte alternative e ci si doveva per forza recare in una agenzia per effettuare scelte e prenotazioni, ma adesso accanto a questa possibilità, ancora perfetta e preferita nel caso di viaggi particolari, esistono altre scelte. Chi desidera raggiungere l’Isola d’Elba, per esempio, può semplicemente fare una prenotazione traghetti Elba reservation per assicurarsi un viaggio, con o senza veicoli propri al seguito, verso le meraviglie di quest’isola.

L’Isola d’Elba, che è la più grande dell’Arcipelago Toscano, oltre ai suoi cento chilometri di costa con spiagge meravigliose e mare cristallino, ha anche sette Comuni sul suo territorio, con una ventina di centri abitati e una natura davvero sfolgorante.

È un’isola la cui vita può essere declinata dal visitatore in diversi modi: chi vuole può dedicarsi a un turismo prevalentemente balneare, vela, windsurf, snorkeling, con sole e mare di giorno, e vita notturna e fantastica gastronomia di notte; ma c’è anche spazio per gli appassionati di trekking e mountain bike, che possono percorrere chilometri e chilometri di sentieri immersi nella macchia mediterranea, attraversando oasi naturalistiche ineguagliabili; per chi ama storia, arte e cultura, ci sono decine di luoghi da visitare, che raccontano la storia dell’intera isola, attraversandone le epoche e i personaggi.

Infine c’è tanto anche per coloro che vogliono fare una vacanza che comprenda un po’ di tutto, perché l’Isola d’Elba offre anche questa possibilità, attraverso un fitto calendario di eventi che abbracciano tutta l’estate fino agli inizi dell’autunno e che generano sempre la piena soddisfazione dei partecipanti.

Isola d'Elba: bellezza e divertimento, una vacanza perfetta

Eventi all’isola d’Elba

Fra le attività che quest’anno si tengono sull’isola è importante inserire: il Forte Inglese Custode Di Storia E Natura a Portoferraio, aperto ogni giorno, e il Museo Archeologico, dove è stata appena inaugurata la mostra “Il Ferro e l’Oro. Rotte mediterranee tra Etruria e Oriente”, che resterà aperta fino a ottobre; il Jazz Concert, a Campo dell’Elba; Parole In Chiostro – Kiev, rassegna letteraria con presentazione di otto libri, con presenti gli autori, a Portoferraio; l’Aperitivo Alla Villa Delle Grotte, con una visita al sito archeologico di Portoferraio.

Ancora, Cosmopoli Al Tramonto, una visita guidata dei bastioni e del museo di Forte Falcone, il 12 agosto; Burraco all’Elba, che prevede tutta una serie di tornei aperti a tutti gli appassionati, in giro per tutta l’Isola, fino al 28 settembre; Passeggiate Notturne al Chiaro di Luna, e tante altre iniziative ancora, che si prevede attireranno appassionati, turisti e curiosi.

Di grande successo, infatti, si sono già dimostrate numerose altre iniziative, che hanno animato, e in alcuni casi torneranno negli anni prossimi ad animare, l’isola. Tra questi non si può non ricordare il bellissimo Magnetic Opera Festival, che si è svolto in diverse località dell’isola, fino alla fine di luglio, e l’interessante, istruttivo e divertente Food Festival, tenuto a Portoferraio.

isola d’Elba  

Leggi anche:

Vacanze last minute ad agosto 2022

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!