jackie, scene
Spettacolo,  Cinema

JACKIE: LE PRIME SCENE DEL FILM DI PABLO LARRAIN

Condivise le prime due clip di ‘Jackie’, l’attesissimo biopic dedicato a Natalie Portman, in uscita nei cinema il 23 febbraio

Sarà una delle sfide più attese e combattute, la prossima notte degli Oscar: quella tra la ballerina sognatrice Emma Stone in La La Land e la nuova First Lady Natalie Portman nei panni di Jackie Kennedy, uno dei personaggi più delicati e sofferti della recente storia americana e tra i meno indagati nel mondo del cinema. Il film di Pablo Larrain – tratto dalla sceneggiatura di Noah Oppenheim – racconta i primi quattro traumatici giorni da vedova di Jackie, in bilico tra responsabilità troppo umane (la cura dei figli e la pesante eredità politica del marito JFK) e il ritrovamento della fede cattolica. Un film che indaga grandi temi: la fede, appunto, gli effetti degli snodi problematici della Storia sulla vita dei singoli individui, il senso della perdita e la ricerca di un senso quando tutto sembra aver perduto speranza.

Sono uscite finalmente le prime due clip in italiano del film, in cui hanno recitato, tra gli altri, oltre alla Portman, Peter Sarsgaard (nei panni di Bobby Kennedy), Greta Gerwig (segretaria della Casa Bianca) e John Hurt, scomparso pochi giorni fa (in ‘Jackie’ nei panni di un prete).

Ecco le due clip di ‘Jackie‘ nella prima la scena in cui al stravolta Jackie assiste al giuramento del nuovo presidente degli Stati Uniti Lyndon B.Johson, nella seconda lo spaesamento della protagonista nella ormai ‘vuota’ Casa Bianca:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!