Cinema

James Bond: 90 anni ma non li dimostra

Può sembrare un controsenso ma di James Bond, l’agente segreto più letale al mondo, si conosce tutto: dove abita, che auto guida, le donne che preferisce, i cibi e i vini che ama, dove acquista i suoi abiti e perfino il tabacco che fuma.

Grazie al suo biografo/creatore, lo scrittore Ian Fleming, sappiamo perfino quando è nato: nel penultimo romanzo firmato dall’autore inglese, intitolato Si vive solo due volte, viene riportato il necrologio scritto da Sir Miles Messervy, ovvero M il direttore del Secret Intelligence Service (SIS), dal quale si evince che il Comandante Bond è nato l’11 novembre 1924. Quest’anno l’Agente Segreto con Licenza di Uccidere compie la bellezza di 90 anni…e non li dimostra affatto!

Per festeggiare la ricorrenza sono stati organizzati vari appuntamenti che, tra proiezioni, aperitivi, incontri, mostre e feste, coinvolgeranno tutta la città di Milano per una festa davvero unica che inizia oggi, lunedì 3, per culminare proprio nel giorno del compleanno di Bond, martedì 11 novembre.

Gli eventi concorreranno al sostegno dei progetti MediCinema Italia, onlus impegnata a realizzare progetti no profit per portare il grande cinema negli ospedali italiani a scopo terapeutico.

“90 MA NON LI DIMOSTRA – ZeroZerosetteFest” è il titolo di questa rassegna di eventi che vuole celebrare il più famoso agente segreto di Sua Maestà e omaggiare il suo creatore, Ian Fleming, scomparso proprio 50 anni fa. Cinema e alla letteratura per celebrare un mito inossidabile, protagonista di 15 romanzi firmati tra il 1953 e il 1965 (da Ian Fleming e altri 34 firmati da autori diversi tra il 1968 e il 2013), portato sullo schermo in ben 23 film ufficiali e 3 “fuori serie” con interpreti del calibro di Sean Connery, Roger Moore e Daniel Craig.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!