kim-kardashian-fashion-icon
Moda

Kim Kardashian è la Fashion Icon 2021, parola dei People’s Choice Awards

Kim Kardashian ai People’s Choice Awards riceve il Fashion Icon 2021 indossando Balenciaga

La pionieristica star dei reality diventa l’icona della moda del 2021. Per chi derideva una giovane Kim nel completo floreale di Givenchy al Met Gala 2013 ora non può far altro che ricredersi. Ai People’s Choice Awards è proprio Kim Kardashian ad aggiudicarsi l’onore di Fashion Icon 2021, per una carriera da trend setter finalmente  validazione.

kim-kardashian-people-choice
Kim Kardashian ai People’s Choice Awards

Kim Kardashian ai People’s Choice Awards 2021

Tenutosi ieri 8 dicembre, la premiazione annuale dei People’s Choice omaggia anche il mondo della moda. Il titolo di Fashion Icon corona la carriera e i successi di individui distintisi per il loro contributo nel dettare tendenze, ispirare nuove generazioni. Insomma, elevare l’industria della moda. Un premio passato nelle mani di Gwen Stefani nel 2019 e Tracee Ellis Ross nel 2020. E ora tocca nient’altro che alla regina della cultura pop degli anni duemila, Kim Kardashian.

Durante il suo discorso di accettazione, Kim ripercorre la sua carriera dagli albori come assistente personale di Paris Hilton. Ricordando che nulla è garantito, anche per una celebrità del suo calibro. Sono in molti i designer che non hanno voluto collaborare con la star americana negli anni. Ma i miracoli esistono. Zac Posen fu il primo a credere in lei, vestendola e portandola ai CFDA awards nel 2010.

kim-paris-mame
Kim e Paris Hilton, 2008

Tutto in ascesa? Non esattamente. Le critiche mosse sui social per ogni sua svista hanno reso la vita di Kim difficile. Ma la mogul di Internet ha saputo creare sodalizi importanti per la sua carriera, proprio quelli che ha ricordato ieri sera emotivamente. Sono Olivier Rousteing e Riccardo Tisci, i suoi angeli custodi. È in parte grazie a loro che ha saputo crearsi un nome nel mondo della moda. E sì, solo in parte. Sono la tenacia e la fiducia in sé stessa che l’hanno portata a ricevere un onore del calibro di icona della moda.

Kim Kardashian ai People’s Choice Awards, i ringraziamenti a Kanye West

Ovviamente poi non mancano i ringraziamenti all’ex marito Kanye West.

“A Kanye”, ha detto, “per avermi introdotto nel mondo della moda. Mi sono innamorata della moda e sono così ispirata da così tante persone, ma ancora una volta, questo è come un sogno che posso svegliarmi e indossare questi abiti incredibili e provare cose nuove e prendere un rischio. Sono così onorata”.

Kim Kardashian Fashion Icon in Balenciaga

Kim Kardashian continua a portare sullo schermo l’alta moda. Dopo la chiacchierata collaborazione con Fendi per il suo brand di intimo Skims ritorna a casa in Balenciaga. Per ricevere l’icon award, la donna d’affari si è presentata in un attillato abito di pizzo nero firmato Demna di Balenciaga. Abbinato a occhiali futuristici, orecchini d’argento lucidi e i suoi unici capelli lisci, Kim sembra aver trovato la sua comfort zone nell’estetica streetwear futuristica della leggendaria maison spagnola sotto Demna.

kim-kardashian-mame
Kim Kardashian in Balenciaga

 

Leggi anche:

La classifica dei brand moda più visti in novembre nell’Enciclopedia della Moda

Dove comprare The Hacker Project, la capsule collection di Gucci e Balenciaga?

Donne afghane: altra stretta sui diritti. Velo per giornaliste, e niente donne in soap opere. L’allarme di Unicef e il contributo di Kim Kardashian

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *