Archivio

Krizia alla ricerca di un AD e di uno stilista

Zhu ChongYun spiega alla stampa le prossime tappe per il rilancio della maison

Zhu ChongYun, fondatrice della Shenzen Marisfrolg Fashion, recentemente ha acquisito Krizia per 35 milioni di euro. Al momento è alla ricerca di un amministratore delegato e di uno stilista: idee?

L’imprendtrice ha spiegato che per il rilancio della casa di moda ha previsto che la creatività e la produzione saranno mantenute in Italia: “Il marchio manterrà il suo stile, molto femminile e ‘grandioso’. E, soprattutto, resterà made in Italy. Perché il made in Italy è una sicurezza, una garanzia”.

“Io sarò il direttore creativo – precisa – ma in questi giorni sono a Milano per mettere insieme un ufficio stile giovane e creativo. E stiamo scegliendo il futuro amministratore delegato”. Stilisti di tutto il mondo affrettatevi la milionaria cinese sta assumendo.

Il debutto ufficiale sarà alle sfilate di febbraio 2015 per la collezione autunno/inverno 2015/2016. A settembre, continua Zhu ChongYun,: “Ci sono molte cose da fare: prima riapriremo il monomarca di via Spiga con un nuovo concept. In seconda battuta nel corso del 2015 ci saranno almeno cinque opening in Cina”.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!