la bella e la bestia, botteghino
Spettacolo,  Cinema

LA BELLA E LA BESTIA DA RECORD AL BOTTEGHINO

Oltre le aspettative il successo al box office di ‘la Bella e la Bestia’. E anche negli Stati Uniti sono diversi i record stracciati

Più della metà degli incassi del weekend cinematografico appena trascorso: ‘La Bella e la Bestia’ , da solo, porta il box office italiano a stabilire uno dei record di incassi annuale con più di 12 milioni di euro incassati. Quasi 6 milioni di euro il computo finale per il nuovo film Disney con Emma Watson, dopo i 2,3 di incasso di sabato: una cifra che polverizza i recenti e comunque straordinari risultati del primo weekend d’uscita di altre rivisitazioni-remake live action di grandi classici del passato, film come Il libro della giungla (attestatosi a 3 milioni) Cenerentola (5) e Maleficient (4,4).

Ancora più eclatante il successo negli States, dove l’esordio de La Bella e la Bestia ha stracciato diversi record quest’anno, e non solo. Il primo è quello del massimo successo di incassi del primo weekend per film della Pixar: il film Disney ha raggiunto 170 milioni di incassi nel nord America, superando il record passato di Finding Dory (135 milioni di dollari). E’ risulato inoltre il 7° film più visto di tutti i tempi negli States, sempre, ovvimente, ne 1° weekend di programmazione, superando l’esordio dell’ultimo film della saga di Harry Potter, il successo ai box office più grande dell’anno (davanti a Captain America, Rogue One e Batman v. Superman: Dawn of Justice) . Per concludere: è dai tempi di Hunger Games(2014) e dell’ultimo capitolo della saga di Twilight (2009), che un un film con una donna (ed eroina) protagonista come la ‘Belle’ di Emma Watson non faceva staccare così tanti ticket.

Se vuoi saperne di più su La Bella e La Bestia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!